booked.net

Comitato referendum popolare

sinistra_ecologicaComunicato stampa raccolta firme

Sono state consegnate il 25 agosto al Sindaco del Comune di Montella le 576 firme raccolte dal comitato promotore del referendum popolare per l’abrogazione della delibera che istituiva il senso unico su via M. Cianciulli. Nonostante il numero non sia sufficiente per richiedere il referendum popolare, si è voluto compiere ugualmente il gesto, tutto politico, di consegnarle alla Amministrazione comunale perché possa, se vorrà, tenerne debito conto. Un ringraziamento va a tutti coloro che, senza chiedersi se l’obiettivo sarebbe stato raggiunto, senza appigliarsi a schieramenti ideologici o partitici, hanno democraticamente deciso di manifestare il proprio dissenso verso un provvedimento amministrativo che evidenzia un modo errato di affrontare i problemi della cittadinanza.

I cittadini montellesi hanno lanciato un messaggio che non può restare inascoltato; hanno manifestato la volontà di intervenite attivamente su quanto si fa in nome e per conto loro; hanno voluto ricordare che la democrazia rappresentativa deve coniugarsi con la democrazia partecipata.

SEL ha agito con l’unico strumento a sua disposizione: coinvolgere i cittadini. E proprio per il rispetto dovuto ad essi speriamo di non dover sentire uno scontato coro di “ve lo avevamo detto”, da parte di quelle forze di opposizione che, per motivi più o meno fondati, non hanno voluto contribuire concretamente al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Le battaglie politiche si fanno indipendentemente dal loro esito; noi continueremo a farle ogni qual volta lo riterremo necessario.

Infine un grazie doveroso va ai consiglieri comunali che hanno permesso questa raccolta firme, senza di loro non avremmo raggiunto neanche l’obiettivo politico che permette anche a loro una base di ripartenza per fare opposizione a questa Amministrazione.

                                                                             Circolo SEL “E. Berlinguer”, Montella

 

 

Commenti offerti da CComment