booked.net

CS Nettuno Pallavolo

CS_Nettuno_Luca_BallicoCOMUNICATO STAMPA

Luca Ballico in forza all’Acca Nettuno Volley Montella

 L’Acca Nettuno Montella guidata da mister Amedeo Ianuale inizia la sua avventura in serie B2 con l’avvio della preparazione che porterà il roster del presidente Alba Buccella all’esordio in campionato il 16 ottobre a Squinzano LE. Intanto si annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’opposto Luca Ballico 31 anni cm 199 proveniente dalla Volley Publiemme Group Pizzo Calabro.

Luca la scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della storica promozione dalla B2 alla B1 della squadra calabrese. Giocatore esperto e decisivo nei momenti difficili della partita, Ballico spera di confermare il nomignolo che in molte squadre dove ha giocato gli hanno affibbiato. Infatti BOOM BOOM ha esordito a Schio dove ha giocato in A2 con la Wuber. E’maturato in diversi campionati nazionali con formazioni trentine, poi Forli e le esperienze al sud con Galatina e Pizzo Calabro l’anno scorso.

Intanto tutti pronti a partire. Il roster che si ritrova in questi giorni si compone di nuovi arrivi e i protagonisti della passata stagione con i centri Dario Rumiano cm 205, Enrico Bonito cm 198, Angelo Reppucci cm 203, Costantino Grappone cm 184; la pattuglia degli schiacciatori è composta dal capitano Virgilio Cianciulli cm 188, Umberto Picariello cm 194, Antonio Guancia cm 185, Francesco Russo cm 190 e Luca Ballico cm 199; la regia della squadra è affidata ai due palleggiatori Roberto Cinotti cm 180 e Pellegrino Giovino cm 190; nel ruolo di libero l’esperto Giuseppe Malinconico cm 174 e il giovanissimo Salvatore Ciociola cm 180.

A tutti questi ragazzi l’in bocca al lupo dalla società e dal presidente Buccella.

Infine tutti ci auguriamo che il pubblico e i tifosi della Acca Nettuno possano essere soddisfatti di questo roster e godere di altre giornate esaltanti come quelle che si sono vissute la scorsa stagione.

Montella li 30 agosto 2011

C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti offerti da CComment