SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ MONTELLA
CIRCOLO “E. BERLINGUER”
COMUNICATO STAMPA
L’assemblea degli iscritti al circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “E. Berlinguer” di Montella, tenutasi il 26/06/2011, ha deciso di promuovere una raccolta firme finalizzata all’indizione di un referendum popolare abrogativo. L’obiettivo è quello di abrogare la delibera di G.M. n.95 del 07/06/2011, e di ogni atto amministrativo ad essa conseguente, che istituisce il senso unico e l’isola pedonale su via M. Cianciulli, per due ordini di motivi:
1) l’intervento realizzato per la sua organizzazione sotto il profilo urbanistico ed estetico risulta essere poco adeguato al contesto urbano e alla sua architettura;
2) viene stravolta la circolazione dell’intero centro urbano, con l’aggravante di deviare il traffico su strade interne del centro storico, strette, prive di marciapiedi e mal ridotte, pertanto non idonee a sopportare un tale transito di veicoli;
3) sono stati resi inaccessibili le uniche aree di parcheggio non a pagamento presenti lungo la via in questione.
SEL è pienamente convinta dell’utilità delle isole pedonali a condizione che siano realizzate secondo criteri logici, in modo da trasformarsi in bene duraturo e consapevole per la collettività. Esse devono costituire un valore aggiunto e elemento qualificante per la vivibilità del paese.
SEL, in attuazione delle decisioni assembleari, comunica che ha intrapreso la procedura per la costituzione di un comitato promotore al quale possono aderire i partiti, le associazioni e i singoli cittadini e che nel frattempo ha già provveduto a depositare presso gli uffici competenti la documentazione prevista dalla legge.
CIRCOLO SEL
“E. Berlinguer”
Commenti offerti da CComment