Grandi manovre alla Comunità Montana Terminio Cervialto per provare a pagare qualche stipendio ai lavoratori che sono in difficoltà da più di quindici mesi. Ha rinunciato alla sue deleghe, ma è sempre in prima linea per provare a dare il suo contributo, l’ex vicepresidente Salvatore Vecchia il quale parla anche del futuro dell’Ente montano dopo il 26 febbraio.
«Non possiamo che ammettere - dice Vecchia - che si sta vivendo un momento di stasi per la questione politica, infatti, all’esito delle elezioni del prossimo fine settimana si dovrà provare e dar vita ad una compagine che sia aderente alla posizione di ciascuno.
E’ chiaro, però, che tutto ciò non ha impedito di continuare a lavorare per provare a dare una soluzione ai gravi disagi che i lavoratori della Terminio Cervialto stanno vivendo da più di un anno. Personalmente spesso e volentieri ho avuto modo di dire agli operai che preferisco un’amara verità rispetto ad una dolce bugia, tuttavia posso dire che il mio impegno, come quello del presidente, dei dirigenti e di tutto lo staff della nostra comunità montana, è stato sempre forte. Infatti, siamo in azione per arrivare allo sblocco di una parte di quei fondi Fas che sono stati destinati proprio alla forestazione».
«Proprio nelle ultime ore ci sono stati incontri in Regione Campania con la quale abbiamo concordato, finalmente, quale deve essere la modalità del progetto tipo per la sua approvazione e speriamo, che in tempi brevi, ci possa essere lo sblocco del 30% di quei 60 milioni di euro e che possiamo utilizzare al più presto quei fondi. Per il resto come Giunta stiamo lavorando, per quello che si può prendendoci anche grosse responsabilità essendo incerto il futuro degli Enti montani, perchè abbiamo chiesto un’anticipazione bancaria che darà, lo sappiamo benissimo, soltanto una piccola boccata di ossigeno ai lavoratori. In queste ore, dopo un consiglio di amministrazione, spero potremo dare alcuni mandati di pagamento al tesoriere spiegando allo stesso di accelerare con i tempi vista la grave situazione degli operai».
L’ex vicepresidente Salvatore Vecchia parla anche della questione politica e del futuro che potrà avere la Comunità Montana Terminio Cervialto.
«Rispetto alla questione politica - commenta Vecchia - per un fatto di correttezza, dopo la mia rottura con il Pdl che rappresentavo in Giunta, ho rimesso nelle mani del presidente le mie deleghe garantendo, comunque, il mio impegno in particolar modo per la questione stipendi. E’ chiaro che dopo le prossime elezioni dovrà esserci un chiarimento politico, infatti, con molta probabilità il quadro politico cambierà, dopo le decisioni ed i malcontenti di alcuni sindaci del Pdl in particolare.
Dovremo attendere martedì e capire la nuova composizione politica del Consiglio generale quale sarà. Dopo di ciò, in base a questa, si dovrà provvedere a ridistribuire le cariche in Giunta».
Commenti offerti da CComment