booked.net

Convento di San Francesco a Folloni , si alla ristrutturazione

Montella S Francesco-02Si è tenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, presso il Comune di Montella, un importante incontro dei sindaci dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle del Calore.I rappresentanti dei Comuni di Montella, Nusco, Cassano Irpino, Bagnoli Irpino, Montemarano e Castelfranci hanno discusso di un progetto rispetto alla misura 1,9 che

guarda al rilancio ed alla ristrutturazione di edifici sacri.  Gli amministratori intervenuti hanno fatto una discussione preliminare e l’indicazione di massima è stata quella di puntare con decisione sulla ristrutturazione del Convento di San Francesco a Folloni. In particolare, secondo le prime indiscrezioni, si vorrebbe mirare ad una revisione della struttura a livello pratico ed alla salvaguardia di alcuni beni culturali come la biblioteca dove sono conservati, secondo alcuni studiosi, testi di una certa importanza. Quindi  l’obiettivo è quello di provare a rilanciare la struttura si San Francesco a Folloni e che è baricentrica rispetto a i predetti Comuni, infatti, l’unione ha preso anche il suo nome.
Ora si attendono nuovi incontri per  fare il punto della situazione e capire come lanciare e presentare il progetto che si è pensato.

Commenti offerti da CComment