Ancora un appuntamento nella giornata di ieri per l’Associazione temporanea di scopo per la dichiarazione dello stato di crisi della aree industriali altirpine. L’incontro si è tenuto a Montella e a fare da padrone di casa ancora una volta il sindaco Ferruccio Capone che spiega come sono andate le cose.
«Quella di ieri è stata una riunione programmatica sulle cose che sta facendo l’associazione temporanea di scopo per la dichiarazione dello stato di crisi delle aree industriali. Si è discusso delle iniziative che si stanno mettendo in campo e dei progetti che si stanno presentando. Inoltre abbiamo invitato tutti i sindaci a fare una relazione sui loro singoli progetti in itinere ed in una riunione che terremo subito dopo le elezioni chiederemo anche agli imprenditori del territorio di spiegare quali progetti hanno lanciato e a che cosa sono interessati per fare in modo di avere un quadro della situazione abbastanza chiaro per lanciare un progetto totale. Abbiamo discusso anche dei 20 milioni di euro che la Regione Campania ha messo a disposizione per la provincia di Avellino».
Come spiega il sindaco Ferruccio Capone si è parlato anche dei fondi europei 2014-2020.
«Abbiamo discusso anche dei fondi europei 2014-2020 e sono esaminate le linee guida che sono state presentate dal Ministro Fabrizio Barca proprio per la presentazione dei progetti europei per i prossimi anni. C’è da dire che il nuovo protocollo e le nuove modalità di presentazione del tutto erano già presenti dal 2012, ma la Regione Campania non ci aveva avvisato. Ora abbiamo avuto la comunicazione dal Ministro Barca e stiamo seguendo proprio le sue indicazioni per capire in che modo, per i prossimi sei anni, si dovranno presentare i progetti in Europa».
Commenti offerti da CComment