Da mesi, le Comunità Montane Terminio Cervialto con sede in Montella, Ufita con sede in Ariano Irpino ed ultima la comunità montana del Partenio Vallo di Lauro con sede in Pietrastornina sono impossibilitate a pagare gli stipendi dei dipendenti e a provvedere alle spese di funzionamento". E’ quanto denunciano le Segreterie
Provinciali delle Organizzazioni Sindacali CISL FP IrpiniaSannio, CGIL FP e UIL FPL.
in modo demagogico salvo poi promettere lo sblocco dei fondi necessari alla loro stessa sopravvivenza. Rinnoviamo la richiesta di un tavolo di confronto urgente con i soggetti interessati (Presidenti delle Comunità montane e Presidente della Provincia) per affrontare le problematiche tra cui quella del pagamento degli stipendi. Il dibattito ormai vecchio sulle Comunità Montane, sugli sprechi e sulla loro stessa utilità, ne ha costruito un'immagine deformata - afferma il Segretario provinciale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio SANTACROCE. Si è troppo spesso generalizzato, banalizzato, sottovalutato l'importanza delle competenze assegnate alle Comunità Montane, trascurando i servizi erogati al territorio e ai cittadini. Come Organizzazione Sindacale siamo disponibili a discutere misure che diminuiscano sprechi e costi senza pregiudicare qualità e offerta delle prestazioni.
Abbiamo contestato la proliferazione di enti inutili, che però sono sempre stati creati per saziare la fame di posti di sottogoverno della politica, di tutti i colori e bandiere. Su quel fronte non è stato fatto un solo passo in avanti. Oggi, mentre non si pagano gli stipendi e si pregiudicano i servizi, ci domandiamo che fine abbia fatto la lotta agli sprechi, quelli veri, tanto sbandierata dai Governi, la lotta alle troppe consulenze facili e costose. Come sempre a pagare le operazioni di propaganda sono i lavoratori con le loro famiglie e i cittadini" - conclude il Segretario Provinciale della CISL FP IrpiniaSannio SANTACROCE -.
Commenti offerti da CComment