Straordinario successo per il III campionato di Scacchi Città di Montella, tenutosi il 4 agosto a Montella, inserito nel calendario dell’estate montellese dell’amministrazione comunale, nella splendida Villa E. e C. De Marco, immersa nella fresca verde dell’Irpinia.
Ben 38 i giocatori, spesso accompagnati da consorti e famiglie, che si sono sfidati per la conquista dei molti premi, tutti rigorosamente in prodotti locali nell’intendo esplicito di far conoscere le prelibatezze e le potenzialità del territorio, messi in palio dagli organizzatori, i soci dell’ASD Circolo Scacchistico di Montella.
Vincente dal punto di vista organizzativo,
sebbene faticoso per i partecipanti, la formula delle sei partite giocate in un solo pomeriggio: sono stati in molti a cogliere l’occasione di trascorrere una giornata piacevole, visitando i lussureggianti monti irpini e godendo della buona cucina locale, e nel contempo di avere la possibilità di sfidare il maestro FIDE Seletsky Grigory, la giovane promessa campana Zinnai Graziano, oltre ai giocatori ormai di casa nelle manifestazioni scacchistiche di Montella:
il Maestro Rinaldi Francesco (toscano di adozione), ed i Candidati Maestri Colucci Pasquale (responsabile dell’Associazione Scacchistica Italiana Giocatori per
Corrispondenza) e Calabrò Marco.
C'e' stata quindi la partecipazione dei Candidati Maestri Ferraro Francesco e La Sala Alberto, così come molti altri giocatori della regione, che si sono riavvicinati alle competizioni scacchistiche di quest’anno proprio in occasione della manifestazione Montellese.
Commenti offerti da CComment