booked.net

WWF Irpinia Gerardo Basile

WWF-21-07-2012Nella giornata di venerdì, il wwf irpinia, attraverso le guardie giurate volontarie del coordinamento provinciale di Avellino, presenti nell'associazione, in una operazione volta a salvaguardare la salubrità delle acque del fiume Calore, attraverso l'individuazione di scarichi inquinanti, ha interrotto un potenziale inquinamento proveniente dagli scarichi del depuratore del Comune di Montella. Alcune nostre Guardie, allertate da una segnalazione anonima hanno riscontrato la fuoriuscita di un liquido di color marrone da un tubo proveniente dal suddetto depuratore. Allertata la polizia municipale per avere supporto ed il custode del depuratore per verificare eventuali guasti, una volta nell'impianto ci si è accorti che una pompa dello stesso risultava non funzionante, causando

una anomala fuoriuscita di acqua non depurata.

Prontamente ripristinata dall'addetto alla sorveglianza, la pompa ha ripreso a funzionare ed il flusso di liquido marrone si è interrotto. una piccola vittoria nella grande battaglia per la salvaguardia dell'integrità del fiume Calore. piccole vittorie che, in collaborazione con Associazioni, Enti, Comitati, privati cittadini, porteranno, a nostro parere, alla vittoria ed alla rinascita dello splendido fiume Irpino.

da sempre e storicamente in prima linea per la salvaguardia del territorio, il WWF e le sue Guardie si battono quotidianamente per difendere e salvaguardare la Natura in tutte le sue accezioni.

Ricordiamo che sono aperte le adesioni alla nostra associazione; pertanto invitiamo tutti coloro che vogliono impegnarsi nella salvaguardia dell'ambiente a mettersi in contatto con noi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gerardo Basile (Presidente STL WWF Irpinia) 3473175932

Commenti offerti da CComment