booked.net

Soppressione Poste, il sindaco di Montella: «Notizie in tempi brevi»

MONTELLA - Nel percorso di rimodulazione dei suoi uffici, Poste Italiane ha ridotto alcuni servizi. In particolar modo, in Alta Irpinia, sia uno degli uffici postali di Montella, quello in Via Sorbo, sia l’unico sportello esistente a Cairano hanno subito dei tagli di funzionalità.
Per ciò che concerne Cairano la funzionalità dell’ufficio sarebbe ridotta a tre giorni a settimana creando disagi ai cittadini. In questo caso l’amministrazione guidata da Luigi D’Angelis starebbe discutendo puntando, almeno, a tenere aperto l’ufficio nella giornata di sabato. (da "il corriere dell'irpinia)

Caso diverso quello dell’ufficio postale di via Sorbo a Montella. Lo stesso sarebbe stato soppresso vista la presenza in paese di altri due sportelli. Forte, anche in questo caso, la protesta dei cittadini e degli amministratori perchè viene lasciata senza un servizio essenziale una zona che vede più di duemila residenti e, per la maggior parte anziani. Non molla il primo cittadino Ferruccio Capone.
«Abbiamo fatto presente già più volte a Poste Italiane che non siamo intenzionati a mollare. Siamo pronti a mettere in campo qualsiasi iniziativa di protesta per tutelare una zona del nostro territorio vasta che resterebbe senza un servizio essenziale come l’ufficio postale. Le mie sollecitazioni, in questo senso, alla direzione provinciale sono continue.
Siamo pronti a stare vicino ai cittadini ed a cercare anche una soluzione che possa, almeno parzialmente, risolvere alcune loro problematiche. Perchè è assurdo lasciare una zona così vasta senza alcun servizio postale. Siamo determinati ed attendiamo al più presto, come più volte detto, risposte dalla direzione nazionale della Poste Italiane perchè è da un pò di tempo che abbiamo chiesto spiegazioni».

Commenti offerti da CComment