booked.net

In merito allo “sfogo” di “un dipendente” della Comunità Montana “

Montella logo-05COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI MONTELLA IN MERITO ALLO "SFOGO" DI UN DIPENDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA "TERMINIO-CERVIALTO" PUBBLICATO DALLA STAMPA LOCALE, CORRE LOBBLIGO DI CHIARIRE LA MISTIFICAZIONE DELLA VERITA' RIPORTATA DA QUESTO SIGNORE.

Il Sindaco Ferruccio Capone, sin dalle prime nevicate si è messo più volte in contatto con la Comunità Montana, parlando direttamente col Presidente e col Responsabile dell’Ufficio Tecnico ed è riuscito ad avere, ad onor del vero, soltanto la disponibilità di una squadra di operai che è intervenuta per sgomberare la neve dove non vi era possibilità di accesso ai mezzi meccanici. Lo stesso Sindaco ha più volte richiesto l’utilizzo di mezzi meccanici in dotazione alla Comunità Montana, ma, per motivi sconosciuti, gli è stato risposto che non vi erano mezzi disponibili o utilizzabili, tant’è che per raggiungere le aziende agricole o le abitazioni rurali rimaste isolate si è fatto ricorso a mezzi spalaneve di ditte private.

Ad ulteriore conferma che l’Ente Montano non aveva la disponibilità di mezzi meccanici vi è la richiesta fatta allo scrivente dal dipendente della Comunità Montana Michele Marino, affinchè provvedessimo, con i mezzi del comune, a rimuovere la neve che ostruiva l’accesso alla loro autorimessa.

Sorprende altresì che tale dipendente, che chissà perché non osa firmarsi, ha ritenuto opportuno fare simili proclami solo ad emergenza ultimata; infatti sarebbe bastata, nei giorni scorsi, una semplice telefonata ai comuni facenti parte della Comunità Montana Terminio-Cervialto e dare la disponibilità dei mezzi in dotazione.

Comunque, considerato che c’è ancora bisogno di mezzi spazzaneve e spargisale, domani mi recherò nuovamente presso la Comunità Montana per verificare dove sono i mezzi decantati dal sedicente "dipendente"

IL VICESINDACO

Michele BRANDI

____________________________________________________________________________________________________________

Commenti offerti da CComment