EMERGENZA NEVE – ALTA IRPINIA
SU INIZIATIVA DEL COMUNE DI MONTELLA RICHIESTA DA PARTE DEI SINDACI DELL’ALTA IRPINIA UNA CONVOCAZIONE URGENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE A MONTELLA
La prepotenza della neve che di fatto ha oscurato la vita quotidiana delle realtà locali, ha indotto il Sindaco del Comune di Montella (Av), Ing. h.c. Ferruccio Capone, anche a nome e per conto di tutti i Sindaci dell’Alta Irpinia, a formulare esplicita richiesta di convocazione e riunione presso il Comune di Montella di un Consiglio Regionale finalizzato alla trattazione della emergenza neve nei paesi dell’Alta Irpinia messi in ginocchio dalle desuete avversità atmosferiche degli ultimi giorni. Gli argomenti richiesti in trattazione riguardano l’agricoltura, il bestiame non foraggiabile, la stabilità degli edifici, la percorribilità delle strade, le fasce più deboli della popolazione(disabili, anziani) che più di tutti stanno vivendo i disagi del momento.
La convocazione del Consiglio Regionale in Alta Irpinia, presso la sede Municipale del Comune di Montella, rappresenta un momento di incontro significativo e tangibile per affrontare in maniera risolutiva l’attuale situazione di crisi, e di fatto, sarà anche l’espressione più chiara della presenza e conoscenza del territorio Irpino da parte della Istituzione Regionale nonché manifestazione di solidarietà ed operatività sui territori dell’Alta Irpinia travolti dalle ultime eccezionali calamità.
Il Sindaco
Ing. h.c. Ferruccio Capone
Commenti offerti da CComment