Terminio Cervialto, Ragano addio. Arriva il commissario
(2 dicembre) Il commissario ad acta, Napoletano, ha chiuso il suo lavoro. E ha verificato l’insussistenza degli equilibri di bilancio. Il verbale è già affisso all’albo pretorio della comunità montana Terminio Cervialto e dovrebbe già stare sulla scrivania del prefetto di Avellino, Ennio Blasco.
Sostanzialmente, il commissario ad acta ha dato ragione ai nove componenti del consiglio generale che lo scorso 27 ottobre votarono contro l’approvazione degli equilibri di bilancio.
Allo stato Blasco dovrà provvedere a nominare il commissario straordinario che porrà fine alla presidenza di Carmine Ragano. Il commissario potrà o convocare immediatamente il consiglio generale per l’elezione di presidente e giunta oppure tentare di “sistemare” prima i conti per poi provvedere alla convocazione dell’assise. Il fronte dell’opposizione a Ragano già si sta attrezzando. Ieri primo incontro a Cassano Irpino. L’obiettivo? Mettere insieme una maggioranza per eleggere un nuovo presidente che sia espressione delle coalizione che oggi guida l’amministrazione provinciale di Avellino. Il commissario straordinario potrebbe arrivare a Montella già a metà della prossima settimana. Sembra sfumare qualsiasi ipotesi di riconferma del presidente attualmente in carica. Intorno a Ragano sembra impossibile oggi aggregrare una maggioranza.
Commenti offerti da CComment