booked.net

Calcio Montella

Ecc: Solofra imbattuto, Serino stenta, impresa Montella. Real ultima
Eccellenza: la dodicesima giornata rimarrà  impressa a tutti per la vittoria del Montella sulla capolista Ebolitana.

La formazione di Russo ha dimostrato che le sconfitte subite in precedenza, tranne la sestina presa a Sarno sono state frutto di infortuni o di inesperienza. La compagine irpina  stata costruita ottimamente dal diesse Governucci, che ha saputo ben pescare giovani talenti promettenti quali Parritto, Capuano, De Stefano e l’estremo difensore Carbone. Adesso bisogna confermare quanto di buono prodotto a Striano. Il Montella ha bisogno di punti e anche in trasferta dovrà  fare la voce grossa. Sui sette conquistati solo uno è arrivato fuori da Nusco nel derby di Solofra (2 a 2 al 95°, ndr). Mister Russo avrà il suo bel da fare per garantire al Montella un sereno prosieguo di campionato.
Solofra: è l’unica formazione che ancora non conosce sconfitte. A due mesi dall’avvio del campionato nessuno avrebbe scommesso su quello che stanno dimostrando su tutti i campi i gialloblù. Mister Oliva ha assemblato al top un gruppo di calciatori esperti e giovani leve. Il summit di oggi sarà  decisivo per le sorti dei conciari, che giocheranno domenica (si presume a Montefalcione) il derby con la Real Irpinia, neo fanalino di coda.
Serino: Gargiulo non sa più vincere al Mariconda. Uno strano effetto visto che il terreno di gioco serinese un tempo era punto di forza nella sua gestione culminata con gli spareggi promozione persi ad Eboli due stagioni fa. La gara di Baronissi con il Baia suona come un campanello d’allarme. La formazione costiera di Basile domenica ha messo in seria difficoltà  il Solofra con le giocate del duo De Sio-De Crescenzo. I biancoblù non possono più sbagliare.
Real Irpinia: Ansalone deve dare una scossa ad una formazione partita con programmi ambiziosi ma che con il passare del tempo è stata incapace di vincere. L’unica vittoria: il tre a zero sul Campagna del 4 ottobre scorso. Troppo poco per la formazione cara a Pironti. Il derby con il Solofra cade quindi a pennello, per motivare i calciatori che sono pronti ad ottenere una vittoria importante per il morale e la classifica.


Commenti offerti da CComment