booked.net

STATI GENERALI

Sindacatisindaci lavorano per l’incontro che si terrà a Montella
Continua senza sosta l’azione del comitato organizzativo degli Stati Generali dell’Alta Irpinia, la grande mobilitazione che da qualche mese sta animando il territorio di riferimento. La sinergia tra gruppo promotore, mondo dell’associazionismo e società civile è sempre più forte ed inizia a far sentire i propri risultati.


Il prossimo appuntamento della grande vertenza è previsto per la prossima settimane, e precisamente il 20 gennaio, a Montella dove l'obiettivo è quello di provare a far partecipare in modo sempre più massiccio le comunità agli incontri per provare a capire le idee e le proposte della popolazione e delle comunità le quali devono essere, nel più assoluto dei modi, la spina dorsale di questa protesta che deve diventare provinciale, poi regionale e chiaramente nazionale. L’Alta Irpinia ancora una volta sta dimostrando che non intende farsi affossare e subire le tante offese ed ingiustizie senza reagire e dimostrare di voler lottare per i propri diritti e la propria dignità di cittadini italiani.

L’ultimo appuntamento del comitato promotore ha visto una grande partecipazione dei sindaci che hanno espresso tante opinioni e tante idee da portare avanti. Si è discusso della questione Giustizia e della grande manifestazione che si sta preparando per il 4 febbraio in difesa del tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi.
Si è parlato della situazione sanità e di una proposta seria e concreta da fare. Altro argomento importante è stato quello dei trasporti con l’idea di una navetta che colleghi l’Alta Irpinia, ogni ora, con Avellino e con Napoli. Tutti questi punti ed altri ancora saranno inseriti nel manifesto dei sindaci che dovrebbe essere presentato ufficialmente proprio alla manifestazione del 4 febbraio sulla Giustizia. Mentre l’incontro di Montella sarà centrato, quasi esclusivamente, sulla questione ambiente

DA IL CORRIERE

Commenti offerti da CComment