booked.net

Furto nella villa della De Simone

De_Simone_AlbertaButtano già un muro per prendere la cassaforte
I ladri hanno portato via oro, gioielli e denaro. Indagano i carabinieri

Atripalda- Un furto ad arte quello commesso nell'abitazione dell'ex presidente della Provincia di Avellino Alberta De Simone. I ladri si sono introdotti nella villetta di via Provinciale sabato pomeriggio. I malviventi, probabilmente, già  sapevano che in casa non ci fosse nessuno, perchè sono entrati senza alcun problema forzando una finestra del lato posteriore della casa.
La cassaforte. Una volta dentro, i malviventi hanno individuato la cassaforte e con abilità e destrezza hanno buttato giù un muro per poter scardinarla e svuotarla. Dopo averla tirata fuori dal muro l'hanno aperta e l'hanno ripulita di quanto vi era all'interno. Oro, gioielli e denaro.
Il bottino è stato ingente, come pure i danni causati all'abitazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Atripalda che hanno avviato immediatamente le indagini. Con molta probabilità si è trattato di veri e propri professionisti. Qualcuno che comunque conosceva le abitudini della famiglia.
Allarme furti nelle ville. Intanto cresce l'allarme dei furti in abitazione. I residenti di quella zona chiedono più controlli da parte delle forze dell'ordine. Negli ultimi tempi sono stati decine e decine i furti nelle villette. I ladri agivano a tutte le ore del giorno. In qualche caso anche di notte. In alcune abitazioni hanno portato via anche le automobili parcheggiate nei vialetti di casa. DA IRPINIANEWS

Commenti offerti da CComment