"Il Mistero di Nicole" al Teatro Gesualdo di Avellino
Le scene sono state tutte girate ed ambientate in Irpinia. Le location sono Montella, Montemarano, Verteglia (sul monte Terminio).
Il Teatro Carlo Gesualdo si apre al sociale. Il 25 novembre alle 19.00, presso la struttura di Piazza Castello, si terrà in anteprima la proiezione del film Il Mistero di Nicole - prodotto dall'associazione Noi con loro presieduta da Annamaria De Mita - alla presenza degli attori e del regista Attilio Rossi della pellicola. Alla serata parteciperà anche Sebastiano Somma, apprezzato interprete di molte fiction televisive. Protagonisti del lungometraggio sono i ragazzi diversamente abili della Onlus di Avellino che,
affiancati da attori professionisti, terranno gli spettatori con il fiato sospeso ed incollati dinanzi al grande schermo a seguire una storia di pura azione. La trama del film è incentrata sulla vicenda del rapimento di una ragazza di nome Nicole. Saranno i suoi amici diversamente abili che, grazie alle speciali doti che dimostreranno di possedere, a metterla in salvo, tra mille colpi di scena. La realizzazione tecnica del film è stata effettuata, con una troupe di venti persone, dalla Nuct -Scuola Internazionale di Cinema e Televisione, che ha sede negli studi di Cinecittà . Le scene sono state tutte girate ed ambientate in Irpinia. Le location sono Montella, Montemarano, Verteglie (sul monte Terminio) e Avellino centro. Alla realizzazione della pellicola hanno partecipato ben 90 attori e 150 figuranti. Del cast fanno parte Elvira Taccone, Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Filomena Biancardi, Genoveffa Ruocco, Nicoletta D'Arienzo, Simona Dello Russo, Martina Di Nenna e Ioanna Pasqualina. Ritengo che il Teatro ha affermato Luca Cipriano, presidente del Carlo Gesualdoâ possa e debba spendersi anche sui temi sociali. Il mondo della cultura non può vivere in un mondo separato dalle questioni e dai problemi del territorio. Il nostro è un messaggio di incoraggiamento nei confronti di chi si impegna quotidianamente sul campo. Sono molto orgogliosa ha aggiunto la signora Anna Maria De Mita - che la mia Città , le Istituzioni e in particolare la sensibilità del Dott. Luca Cipriano, abbiano realizzato il mio desiderio di essere insieme, pubblico e privato, per una collaborazione fattiva nel sociale, in una serata unica del Teatro Carlo Gesualdo.
Commenti offerti da CComment