booked.net

COMUNICATO STAMPA 10-09-11

Montella_logo-01Comunicato stampa del Vicesindaco Michele Brandi , in risposta all'articolo del circolo SEL 

Condivido pienamente il titolo del comunicato stampa del circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Montella in merito ai lavori di "Sistemazione di Via Gamboni, largo Gamboni e traversa Via Gamboni/Via Santa Lucia"; infatti è davvero UNA STORIA DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE, considerato che detto progetto, così com’è, è stato voluto, affidato (a tecnici la cui unica capacità era quella di avere la medesima tessera di partito) ed approvato dalla giunta Vestuto. Questo ennesimo autogol del circolo SEL di Montella la dice lunga sul loro "modus operandi". Infatti prima si partoriscono scempi a danno dell’intera collettività e poi si ha pure la faccia tosta di definirli "un concentrato di approssimazione e insipienza" credendo di attribuire tali scelte aberranti all’attuale maggioranza. Questa Amministrazione ha "recuperato" un contributo regionale di cui alle Leggi Regionali n. 51/78 e 01/2007 concesso nell’anno 2007 che si rischiava di perdere nel caso non si fosse perfezionato il mutuo già in essere per detti lavori.

Purtroppo non vi è stata possibilità di modificare il progetto poiché il super tecnico al quale era stato affidato, aveva ricevuto l’incarico di progettazione e direzione lavori e con Delibere di Giunta N. 85 del 28/05/2008 e N. 164 del 15/10/2008 il progetto in questione veniva approvato integralmente, per cui tale super tecnico, incaricato per "meriti di partito" e non per capacità tecniche, non ha voluto apportare alcuna modifica, a meno che non lo si sarebbe estromesso, previo pagamento delle spettanze tecniche come da incarico. Caro circolo di SEL, per avere la lingua lunga, bisogna avere la memoria direttamente proporzionale ad essa; infatti se non si fosse avuta la memoria corta, tutti i vostri dubbi e le vostre perplessità, potevate farveli chiarire da qualche vostro iscritto che quando il progetto in questione è stato approvato faceva parte della maggioranza. Questi sono i "portatori sani" dell’approssimazione ed insipienza che oggi, ipocritamente e strumentalmente, cercate di addebitare all’attuale Amministrazione.

Come mai il Circolo di SEL, queste immense doti di urbanisti e pianificatori del territorio le tira fuori solo oggi? Dov’erano tali menti quando la giunta guidata da amministratori oggi loro iscritti approvava il progetto delle strutture sportive in Via Giulio Capone, la variante esterna della Libera, il progetto di Via Gamboni o quando con immensa enfasi si approvava il progetto della Casa Comunale? Perché solo oggi si critica il costo del posto macchina in largo Gamboni senza andare a verificare quanto è costato il parcheggio a Sorbo realizzato dalla Giunta Fierro e a tutt’oggi inutilizzabile?

Questa Amministrazione sta rendendo certamente un contributo alla cittadinanza di Montella, poiché il proprio tempo lo sta spendendo in gran parte per ovviare ai misfatti delle precedenti Amministrazioni, sta lavorando alacremente per la redazione del nuovo strumento urbanistico, nel proprio operato è scevra da pregiudizi, aliena da sterili ideologismi o risentimenti degradanti ed in quanto a capacità, conoscenze, professionalità e spirito di servizio non accetta lezioni da nessuno, ne tantomeno da chi dalla politica ha sempre ricevuto molto di più di quanto ha dato, anche e soprattutto in termini economici, ricordando, a chi ha la memoria corta, che i componenti di questa maggioranza hanno rinunciato all’indennità di carica ma non hanno rinunciato all’impegno ed al lavoro, reso solo ed esclusivamente nell’interesse di Montella e dei suoi cittadini.

Il VICESINDACO

Michele Brandi

Commenti offerti da CComment