booked.net

Progetto Salute

Montella-16-17-Aprile-03REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE AVELLINO

Ai Signori Sindaci di Bagnoli, Cassano, Castelfranci, Nusco

 Oggetto: Progetto Salute 2011- Prevenzione e informazione sul territorio- ASL Avellino- Montella 16 e 17 Aprile- Conferenza stampa di presentazione-  Invito

Prevenzione di importanti patologie e comunicazione per promuovere e tutelare la salute: su questo asse operativo l’ASL Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, 

ha predisposto una serie di importantissime iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno su tutto il territorio della Provincia di Avellino.

Nasce così “Progetto salute 2011”, un’itinerante campagna di prevenzione e di informazione che si pone fra i campi di interesse principali la diagnosi precoce delle malattie dermatologiche  (melanoma), delle neoplasie della mammella e della prostata, delle patologie cardiologiche, diabetiche e tiroidee.

Le attività di prevenzione e di informazione si svolgeranno nei fine settimana, precisamente nei giorni di sabato e domenica, per un totale di trentasei giornate operative, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato House Hospital onlus, mediante l’utilizzo di quattro camper tecnologicamente all’avanguardia, che saranno di volta in volta insediati nei tre Comuni principali di ciascun Distretto dell’ASL Avellino.

I cittadini che usufruiranno delle prestazioni presso i centri mobili, qualora si rendesse necessario, avranno gratuitamente anche una “second opinion” da parte di operatori sanitari altamente specializzati, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Moscati”, così da garantire una corretta continuità assistenziale.

L’ASL Avellino con tale progetto si pone l’obiettivo di accrescere la sensibilità della popolazione nei confronti della prevenzione e della diagnosi precoce di patologie ad alto impatto sociale, oltre ad incoraggiare e promuovere sane abitudini di vita.

La promozione e l’attivazione degli interventi previsti nel Distretto di Sant’Angelo dei Lombardi, in particolare a Montella il 16  e 17 Aprile, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa di presentazione Giovedì 14 c.m., ore 18, presso la Villa De Marco- Corso Umberto I, Montella.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’Ing. Sergio Florio, Commissario Straordinario dell’ASL Avellino, la Consigliera Regionale Dr. essa Rosetta D’Amelio, il Direttore del Consorzio Servizi Sociali Alta Irpinia, Avv. Giuseppe Del Giudice, il Presidente dell’Associazione di Volontariato House Hospital onlus Dr. Sergio Canzanella, il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Ginestra”, Dr.essa Anna Dello Buono, il Sindaco di Montella Ing. Ferruccio Capone, il Direttore del Distretto di Montella, Dr. Federico Troisi.

           Il Sindaco di Montella                                                        Il Direttore del Distretto

             Ing. Ferruccio Capone                                                         Dr. Federico Troisi

 Montella-16-17-Aprile-01

 Progetto Salute 2011- Prevenzione e informazione sul territorio- ASL Avellino- Montella 16 e 17 Aprile- Conferenza stampa di presentazione- Invito Prevenzione di importanti patologie e comunicazione per promuovere e tutelare la salute: su questo asse operativo l’ASL Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, ha predisposto una serie di importantissime iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno su tutto il territorio della Provincia di Avellino. Nasce così “Progetto salute 2011”, un’itinerante campagna di prevenzione e di informazione che si pone fra i campi di interesse principali la diagnosi precoce delle malattie dermatologiche (melanoma), delle neoplasie della mammella e della prostata, delle patologie cardiologiche, diabetiche e tiroidee. Le attività di prevenzione e di informazione si svolgeranno nei fine settimana, precisamente nei giorni di sabato e domenica, per un totale di trentasei giornate operative, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato House Hospital onlus, mediante l’utilizzo di quattro camper tecnologicamente all’avanguardia, che saranno di volta in volta insediati nei tre Comuni principali di ciascun Distretto dell’ASL Avellino. I cittadini che usufruiranno delle prestazioni presso i centri mobili, qualora si rendesse necessario, avranno gratuitamente anche una “second opinion” da parte di operatori sanitari altamente specializzati, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Moscati”, così da garantire una corretta continuità assistenziale. L’ASL Avellino con tale progetto si pone l’obiettivo di accrescere la sensibilità della popolazione nei confronti della prevenzione e della diagnosi precoce di patologie ad alto impatto sociale, oltre ad incoraggiare e promuovere sane abitudini di vita. La promozione e l’attivazione degli interventi previsti nel Distretto di Sant’Angelo dei Lombardi, in particolare a Montella il 16 e 17 Aprile, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa di presentazione Giovedì 14 c.m., ore 18, presso la Villa De Marco- Corso Umberto I, Montella. Alla conferenza stampa parteciperanno l’Ing. Sergio Florio, Commissario Straordinario dell’ASL Avellino, la Consigliera Regionale Dr. essa Rosetta D’Amelio, il Direttore del Consorzio Servizi Sociali Alta Irpinia, Avv. Giuseppe Del Giudice, il Presidente dell’Associazione di Volontariato House Hospital onlus Dr. Sergio Canzanella, il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Ginestra”, Dr.essa Anna Dello Buono, il Sindaco di Montella Ing. Ferruccio Capone, il Direttore del Distretto di Montella, Dr. Federico Troisi. Il Sindaco di Montella Il Direttore del Distretto Ing. Ferruccio Capone Dr. Federico Troisi

Commenti offerti da CComment