booked.net

Pallavolo-20-03-2011

Pallavolo: Centro Ester sconfitto dal Montella
20.03.2011 13:39 di Napoli Magazine 

CENTRO ESTER NA: Ferrieri 1, Voluttoso 10, Coppola 7, Imbimbo 2, Cannavacciuolo 1, Nina 11, D’Alessio (L), Mirra 1, Galiero 3, Scalzone 2, Autiero ne, Marsei ne, Pisano (L) ne. All. Vitale
Battute vincenti 2 – sbagliate 5. Muri punto 7
Ricezione D’Alessio: 54% perfetta, 70% positiva

ACCA NETTUNO MONTELLA AV: Gagliardi, Fierro, Negrone, Spagnuolo, Matarazzo, G. Troncone, Granese, Castiello (L), Nigro, Fidora, E. Troncone, Fucile. All. Matarazzo

Napoli – Troppo forte il Montella per un Centro Ester comunque meritevole di applausi. La capolista passa in tre set al PalaDennerlein ma deve sudare su ogni pallone per avere ragione del sestetto di Vitale, lontano parente della squadra che aveva perso senza lottare sul campo del Benevento. Pur commettendo qualche errore di troppo, le rossoblu hanno tenuto testa per larghi tratti del confronto alle forti avversarie, cedendo solo nelle fasi finali dei tre parziali.


Nessuna novità nel sestetto di partenza esterino, con Ferrieri al palleggio, Voluttoso opposto, Coppola e Imbimbo in banda, Nina (foto) e Cannavacciuolo al centro, D’Alessio libero. La buona partenza nel primo set (3-0) regala illusioni che vengono subito spazzate via dal veemente ritorno della corazzata irpina. Fidora e compagne raddrizzano in breve la situazione e chiudono senza troppi patemi sul 16-25. Più combattuta la frazione successiva, almeno fino a metà game. Il punteggio resta in bilico fino al 12-13, poi l’Acca Nettuno scappa avanti e s’impone con lo score di 17-25. Nel terzo set, infine, l’equilibrio la fa da padrone fino al 18 pari, prima che una serie di fesserie di marca esterina – tra cui errori in battuta, falli di posizione e ricezioni malamente sbagliate – pongano fine al match sul 19-25. Tra le napoletane da segnalare la bella performance di Federica Nina, autrice di 11 punti e protagonista dell’ennesima prestazione positiva.
“Alla mia squadra chiedevo di fornirmi dei segnali incoraggianti che effettivamente ho ricevuto”, rimarca coach Vitale. “Abbiamo lottato, abbiamo voltato pagina dopo la brutta parentesi di Benevento. Il Montella si è dovuto impegnare a fondo per vincere ed è già una bella soddisfazione, visto che tra noi e loro il divario è netto. Mantenendo questi ritmi, potremo ottenere nelle prossime settimane quei punti che ancora ci mancano per festeggiare la salvezza”. È nelle partite con Salerno, Orta ed Aversa che il Centro Ester dovrà badare soprattutto al risultato: “Per ora accontentiamoci della prestazione”, conclude Vitale. “Abbiamo giocato con pazienza, attaccando anche tre o quattro volte prima di fare punto. È questo lo spirito che dovrà animarci nelle sei gare che mancano al termine del campionato”.

Commenti offerti da CComment