Salerno, GdF smantella traffico droga: lo spaccio passava per Montella
Salerno - I finanzieri del Gico di Salerno (Gruppo investigativo sul crimine organizzato) hanno smantellato un traffico di droga che sulla direttrice Salerno-Area Vesuviana aveva interessi anche nell'area di Montella e dei Monti Picentini a confine tra le province di Avellino e Salerno.
Il blitz si è chiuso con l'esecuzione di 12 misure cautelari, di cui dieci in carcere, una ai domiciliari e un obbligo di firma, tutte tra Salerno e il comprensorio vesuviano. Altre diciannove persone, coinvolte a vario titolo nelle indagini, sono state segnalate dalla guardia di finanza all'Autorità Giudiziaria.
L'organizzazione era specializzata nel traffico di cocaina che veniva spacciata, per lo più nell'area del Monti Picentini e nell'Agro Nocerino. La droga veniva acquistata a Roma e nella zona di Torre Annunziata, per poi essere smerciata tra le località salernitane dell'agro e nei territori di Battipaglia, Acerno, Montecorvino Rovella e di Montella, utilizzando tossicodipendenti e incensurati.
Lo sviluppo della capillare attività sul territorio ha consentito di acquisire importanti elementi di riscontro circa l'esistenza di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti, che vede tra i principali esponenti Raimondo Portofranco (alias Presidente e Ottavio Telese
Commenti offerti da CComment