Sabato 9 ottobre, si svolge a Montella la "Giornata Regionale dei Maestri del Lavoro d'Italia". L'evento, organizzato dal Consolato di Avellino, ha per tema l'Ambiente. Alle ore 9.30 i partecipanti, attesi da tutta la regione Campania, visiteranno, con l'ausilio di una guida, le sorgenti di Cassano irpino. Alle ore 11.00, presso il cinema "Fierro" di Montella", si terrà il convegno:
"Rapporto tra Ambiente e risorse idriche e produzione dei rifiuti". Dopo il saluto del Console Provinciale Attilio Pierni si proseguirà con le relazioni dell'ingegnere Vincenzo Esposito (Ambiente e risorse idriche) e del professor Francesco Riccio (Rapporto tra ambiente e produzione dei rifiuti. Le conclusioni saranno affidate al Console Regionale della Campania- dottor Salvatore Marotta-.
Modererà i lavori il dottor Mario Barbarisi (direttore del settimanale Il Ponte), vincitore del Premio Nazionale "Sentinella del Creato 2010".
A conclusione della giornata si terrà la cerimonia di consegna dei Diplomi e delle Medaglie alle Maestre e ai Maestri del Lavoro.
E' prevista la presenza di rappresentanti delle Istituzioni, di autorità politiche e religiose
Commenti offerti da CComment