booked.net

Risposta del Sindaco Capone

Signor Consigliere guardi altri film…

Sig. consigliere Cianciulli finalmente, con la sua lettera, ha reso noto a tutti il suo DNA, dimostrando tutta la sua cattiveria, rancore, invidia, megalomania, presunzione ma soprattutto una sconfinata scostumatezza nell’invadere la sfera privata del cittadino Ferruccio Capone.

Come ha osato fare accostamenti e riferimenti ai vari film; “Chiacchiere e distintivi Al Capone”; “Pap’occhio”; agli accostamenti delle minacce al Sindaco di Palermo;

alla sottolineatura dell’articolo di cronaca inerenti le minacce accostate alla fotografia di un pentito…, i suoi “Manifestacci insidiosi e allusivi etc.etc..

Anch’io, come Lei, voglio fare una citazione seppure meno dotta delle sue, ed è quella di un cartone animato “Galline in fuga”, la storia è questa: in un pollaio, tra tante galline sciocche e conformiste, ce n’è una intelligente...

Fin dove arriva la sua arroganza? A Lei non è dato conoscere o entrare nel merito della questione da me vissuta, non mi risulta di aver mai cenato insieme e scambiato opinioni su tale argomento…, né tanto meno le è stato chiesto solidarietà politica e personale.

La mia educazione è stata solo quella di rispondere, a distanza di una settimana, alla cronaca, manifestando il dispiacere per la brutta pagina scritta che ha coinvolto l’immagine della mia Città. Chi ha strumentalizzato e sta ancora continuando, cavalcando ipocritamente l’accaduto dapprima condannandolo per poi sottolineare a più riprese un fantomatico mio tentativo di farmi pubblicità. Solo una mente diabolica e perversa poteva partorire un simile concetto, mi sa tanto che sta approfittando di questi episodi per veicolare sterilmente il suo nome.

Pertanto è lei che cerca pubblicità entrando scorrettamente a gamba tesa su un episodio personale con quella sua infida lettera pubblicata il 14 luglio 2010.

Il mio nome non ha bisogno di notorietà in quanto è già scritto con modestia nella storia provinciale e regionale per la mia esperienza, competenza in merito ai temi e problematiche dei processi di gestione dello sviluppo, delle politiche del lavoro, del mondo sindacale e delle piccole e medie imprese.

Signor consigliere non ho bisogno di far “CLAMORE” attorno alla mia persona per nascondere i problemi atavici che tutti i cittadini conoscono molto bene, tanto da non farsi confondere dalla sue false insinuazioni, perché tutti dotati di intelligenza e di capacità di critica politica.

Questa è la mia risposta alla sua intromissione inopportuna e fuori luogo su fatti privati e personali.

E’ altrettanto forte e chiara è la seguente risposta politica.

Lei come tutti hanno il diritto ed il dovere politico di criticare, denunciare, discutere, affrontare argomenti, temi e problemi reali attinenti l’operato di questa Amministrazione, aggiungendo, magari (bontà sua) proposte concrete, il tutto comunque nelle sedi istituzionali competenti, utilizzando un linguaggio corretto nel rispetto delle parti e con onestà intellettuale, diversamente non troverà mai un interlocutore disponibile ad ascoltarla.

Non certamente facendo politica strumentalizzando lettere anonime, manifestacci e insulti di basso livello, che nulla hanno da condividere con la politica, si trovano le soluzioni alle importanti problematiche ereditate negli anni e subite dai cittadini di Montella.

Infatti, all’occorrenza i cittadini non hanno fatto mancare ampi consensi e solidarietà sulle scelte fin’ora operate, fiduciosi e convinti della capacità di questa Amministrazione di portare avanti le linee programmatiche del mandato elettorale, ripristinando anche le regole nel rispetto del senso civico e contrastando il mal costume e le inciviltà dei pochi.

Giova ricordarle e precisarle di essere più prudente sulle valutazioni delle percentuali e risultati elettorali, sono costretto ad evidenziare a tutti che 5 anni fa il sottoscritto ebbe il 49% dei consensi mentre Lei era uno dei tanti..

Nelle ultime elezioni comunali del 2009, i dati del Ministero dell’Interno hanno registrato su 5.369 voti validi così distinti:

  • 1° -Montellalibera voti 1.306   (24.32%)
  • 2° -PD – Sinistra Democratica -Civica voti 1.041; ben 265 voti in meno uguale al 25.45% - ;
  • 3° -Il Patto     voti 1.000;                                 ben 306 voti in meno uguale al 30.60% - ;
  • 4° Centro Destra per Montella voti 977;         ben 329 voti in meno uguale al 33.67% - ;
  • 5° ULTIMO DELLA CLASSE PUR ESSENDO PARTITO 2 MESI PRIMA PER LA FORMAZIONE DELLA LISTA: Rif Com – Com It.- Soc.Irp.-Mov.Ind.-Mov.Sin

                                                                      voti 951; ben 355 voti in meno uguale 37.33% - ;

 

Caro signor consigliere ben 83 cittadini su cento non l’hanno proprio considerata

 

Perciò Le consiglio di fare una seria riflessione e autocritica, insieme ad un bel bagno di umiltà, preoccupandosi solo della sua inesperienza con l’augurio di crescere politicamente, visto che fin’ ora ha dimostrato poco o niente tranne le strumentalizzazioni di cui si è reso protagonista.

                                                                                                       

                                                                                                                     FIRMATO

                                                                                                     Il CITTADINO Ferruccio Capone

Commenti offerti da CComment