Ripercorrendo via Fratelli PASCALE, in questi giorni, ho potuto constatare che il prefabbricato di cui ho parlato in un mio precedente articolo è stato liberato dal suo pesante fardello inquinante. Sia la "lana di vetro" che le lastre di "eternit" non ci sono più. Resta l' amarezza di
constatare che il tutto è stato possibile dopo pochi giorni dalla mia segnalazione ed allora l' interrogativo è ancora più pesante, perché non si è fatto negli ultimi 10 anni, lo stato di degrado documentato dalle precedenti foto parla di così tanto tempo di mancata manutenzione.
E di un' altra cosa ho da lamentarmi, ovviamente il mio intervento non è piaciuto ai diretti interessati che mi hanno fatto le loro dimostranze ma mi è arrivata voce, che spero vivamente non sia assolutamente fondata, che una persona che avrebbe dovuto egli stesso tutelare gli interessi dei cittadini abbia usato parole forti del tipo "... meriterebbe schiaffi in faccia ...", rivolto a me e per il fatto che pubblicando il caso avrei fatto fare brutta figura a tutto il paese.
Spero proprio che mi abbiano riferito una bugia, ma se così non fosse la cosa sarebbe molto più grave del tenere lì quel prefabbricato nelle condizioni in cui era.
Riccardo CIANCIULLI
Commenti offerti da CComment