booked.net

Comumità montana

news60754Licenziamenti alla Terminio Cervialto: sulla delibera è dietro front
 Montella - Tirano un sospiro di sollievo i 14 impiegati della Terminio Cervialto messi in mobilità  lo scorso settembre. La notizia non è ancora ufficiale perchè nessuna comunicazione da parte del Commissario Prefettizio, Salvatore Palma è ancora giunta ai sindacati di categoria ma le Rsu danno per certa la ritira della delibera con cui si avviava la mobilità

 Sorti meno infauste si prospettano quindi per i dipendenti dell'Ente montano, commissariato alcune settimane fa (a seguito delle dimissioni del Presidente Carmine Ragano): per loro si prevedeva un accompagnamento al licenziamento con la garanzia soltanto di due anni di indennità . La decisione del commissario aveva scatenato la dura presa di posizione sia degli impiegati che dei sindacati di categoria.
 I lavoratori avevano già  avviato la procedura per impugnare davanti al Tar di Salerno la mobilità  mentre le organizzazione di categoria l'altro giorno avevano lanciato un ultimatum: ritiro entro martedì. Sossisfatti i segretari provinciali di Utl Ugl, Cgil Fp e Cisl Fp, rispettivamente Costantino Vassiliadis, Marco D'Acunto e Antonio Santacroce. "L'unità dei sindacati - ha affermato Vassiliadis - ha dimostrato di portare ottimi risultati".

Commenti offerti da CComment