Leggo dal corriere dell'Irpinia di oggi (29.04.2014) che: - il P.D. di Montella sostiene la lista civica per le amministrative di Montella "Montella per la Democrazia". Ad affermarlo è il candidato di "Montella per la democrazia" Antonio De Marco. Questi, inoltre, ha affermato che i candidati di riferimento del P.D. componenti e rappresentanti la
lista civica del "Popolo dei Moderati" sono dimissionari dalle cariche ricoperte nel P.D. e/o sono in corso le procedure di espulsione degli stessi dal P.D. Queste affermazioni di Antonio De Marco sono gravissime !!! Perché esse sono prive di alcun fondamento, ledono l'immagine di chi è candidato nella lista del "Popolo dei Moderati" e servono solo a instaurare una inutile e sterile polemica tra i candidati "democratici" che corrono per la carica di Sindaco e di consiglieri comunali in liste diverse. Faccio rilevare che "Antonio De Marco" è un semplice iscritto al P.D. di Montella e, a livello locale, non riveste alcun ruolo di dirigente. Mi meraviglia, non poco, questa temeraria uscita pubblica di Antonio: non è degna del ruolo che egli, nel passato, ha ricoperto nel P.D. e che ha solo un sapore di speculazione elettorale di basso profilo nella speranza di racimolare qualche voto in più nella competizione elettorale.
Non essendo candidato in nessuna delle cinque liste che si prefiggono di amministrare il comune di Montella, posso, con estrema serenità d'animo, registrare che: - il P.D. di Montella (con il suo simbolo ed in modo ufficiale) non è presente nella competizione elettorale.
A nulla serve dire che vi sono cinque – sei componenti del P.D. all'interno della lista civica "Montella per la democrazia".
Non serve a nulla mettere a confronto chi è più espressione del P.D.: - quelli che sono inseriti nella lista del "Popolo dei Moderati" oppure: - quelli che sono inseriti nella lista di "Montella per la democrazia". E' un confronto sterile, inutile e di basso profilo politico, non degno di chi si candida ad amministrare il comune di Montella.
Tuttavia da spettatore – quale sono- e da dirigente del P.D. Montellese tutt'ora in carica – e da persona che alle europee voterà e farà votare convintamente P.D., registro che la lista elettorale "Montella per la Democrazia" è composta da alcuni esponenti del P.D., da esponenti di "Scelta Civica" e da altre persone di cui non conosco bene la connotazione politica, ma di certo so che trattasi di consiglieri comunali uscenti, già candidati, nel 2009, non nelle file del P.D., ma in liste concorrenti del P.D. e alcuni di essi hanno anche ricoperto la carica di assessore nell'uscente giunta "Capone". Ma allora di che parliamo.... Smettiamola per favore.
Bisogna dire ai cittadini di Montella quale è il progetto politico per il comune di Montella.
Bisogna fare un' attenta analisi delle problematiche ed indicare le soluzioni ai notevoli problemi che affliggono i cittadini e soprattutto i giovani di Montella che, in questo momento di congiuntura economica, non certo favorevole per la gente, soffrono con dignità e in silenzio.
Ma poi, Antonio, e te lo dico con stima e simpatia, prima di sparare contro i tuoi stessi compagni di partito, colpevoli secondo te di non aver aderito ad una lista civica " Montella per la democrazia" ma hanno aderito ad un'altra lista "Popolo dei moderati" composta, quest'ultima, da rappresentati di P.D., Forza Italia ed U.D.C. , fai, per favore, un'analisi attenta ed oculata della situazione venutasi a creare nel P.D. di Montella all'indomani del 1^ di novembre del 2013 e chiediti se: - le scelte effettuate da questi rappresentanti del P.D. (coordinatore del P.D. e consigliere comunale del P.D. uscente) non siano il frutto avvelenato di un eccesso di personalismo da parte di qualche vecchio politico candidato insieme a te nella tua lista. Alcuni tuoi compagni di lista sono stati gli artefici di ciò che si è venuto a creare nel panorama politico montellese negli ultimi mesi. Rifletti bene !!! Mi darai ragione.
Il loro comportamento hanno indotto altri a comportarsi di conseguenza.
In conclusione, ti dico caro Antonio:
Ma tu non sei stato uno dei fondatori dei comitati "Renzi"?
Non hai predicato, come Renzi, il rinnovamento?
Ti dico di più !!! In un tuo articolo apparso sul corriere dell'Irpinia in data 10 gennaio 2014 scrivevi: "Siamo un circolo di Renziani, auspichiamo il rinnovamento...." Ancora: "Ci stiamo fossilizzando sul vecchio modo di far politica.." Infine: " Un piccolo gruppo decide e il resto subisce le decisioni... "
Mi domando: ma ti sei guardato intorno.... Hai visto con chi stai nella tua lista civica....
Dov'è il tuo auspicato rinnovamento? Dov'è la tua coerenza politica e di pensiero, se concorri ad amministrare il comune di Montella con quelli che tu definivi i matusalemme della politica democristiana???
Per favore finiamola qui... Parliamo di cose serie e rifletti ancora su quanto hai detto pubblicamente.
Mi auguro che non mi querelerai !!!
Angelo Capone
Dirigente P.D. Montella
Commenti offerti da CComment