Dalla collaborazione di 2 giovani di Montella, Stefano Colicino e Massimiliano Volpe è nato il portale internet riservato alle Onoranze Funebri Italiane. Iofi.it è la fusione di un portale dai contenuti tecnici professionali con il dinamismo e la libertà dei social network; nasce dalla necessità di innovare il settore funerario italiano modernizzandolo e inserendolo nelle nuove tecnologie. Iofi.it vuole creare la rete delle Agenzie funebri italiane, con tutti i vantaggi che "essere in rete" porta: efficienza,
sinergia e crescita sono le parole chiavi del progetto iOfi. Tra i tanti servizi che la rete IOFI offre alle Agenzie, su tutti ne spiccano 2, anche perché sono 2 servizi che coinvolgono direttamente il cittadino: www.itelegram.it e l'App "IOFI" (l'app che è già disponibile per iPhone e iPad, presto lo sarà anche per Android).
www.itelegram.it è un servizio per inviare i telegrammi di cordoglio, in sostanza possono offrire questo servizio le Aziende IOFI che per "l'occasione" fungeranno anche da postini; infatti il telegramma compilato e inviato dal sito www.itelegram.it arriverà direttamente all'agenzia funebre che lo stamperà e con tutta la sua professionalità lo consegnerà alla famiglia. Il servizio è innovativo, molto più economico e pratico del sistema tradizionale, garantito dalla professionalità delle Agenzie Funebri, e molto più veloce; nel giro di qualche ora il telegramma è già nelle mani del destinatario.
L'App "IOFI" permetterà, in futuro, alle agenzie funebri di abbandonare gradualmente il sistema tradizionale dei costosi manifesti e necrologi. Infatti tutte le Aziende IOFI da oggi possono informare la cittadinanza, grazie all'App "IOFI", inviando il manifesto funebre direttamente sullo smartphone del cittadino che l'ha scaricata.
Questi 2 servizi, utili per tutti, saranno utilissimi per gli emigranti, sia per essere "informati" che per manifestare la propria vicinanza.
Il settore è molto delicato ed è per antonomasia il "più restio" ai cambiamenti, ma www.iofi.it ha tutte le carte in regola per poter diventare presto il punto di riferimento nel panorama delle Onoraze Funebri Italiane.
Commenti offerti da CComment