booked.net

COMUNICATO DEL PARTITO DEMOCRATICO – CIRCOLO DI MONTELLA

Diego RomanielloSi è svolto in data 8 gennaio 2014, presso la sede di Via del Corso del Partito Democratico – Circolo di Montella, un incontro tra le rappresentanze politiche dei locali circoli dei partiti PD, UDC e Scelta Civica. Il Segretario Romaniello, avendo previamente ricevuto mandato da parte del Direttivo di contattare e convocare tutte

le forze politiche rientranti nell'area di centro-sinistra, ha formalmente invitato le delegazioni dei partiti Scelta Civica, SEL, Socialisti e UDC al fine di sondare l'esistenza dei presupposti necessari per dar vita ad un'intesa politico-programmatica in vista delle prossime elezioni amministrative.

All'invito hanno aderito solamente i partiti Scelta Civica e UDC, preferendo, di converso, SEL e Socialisti non partecipare all'incontro.
Le delegazioni presentatesi presso la sede di Via del Corso hanno unanimemente constatato, a seguito di ampio dibattito tra i Segretari, che sussistono i presupposti di base per dar vita ad una coalizione di centro-sinistra con la comune intesa di proseguire con ulteriori incontri per la definizione di una linea politico-programmatica condivisa.
Per ora niente di definito, ma certamente esiste un ottimo dialogo ed un'intesa di massima tra i Segretari Romaniello, Cianciulli e Buonopane.
Le delegazioni dovranno, comunque, riferire dell'esito dell'incontro nei rispettivi circoli territoriali per poi formulare un calendario per i successivi incontri.
Il Partito Democratico, però, nel perseguimento della propria linea politica iniziale di apertura a tutti i partiti dell'area di centro-sinistra, continuerà a cercare di creare un dialogo anche con le forze politiche non presentatesi all'incontro.
In ogni caso, è forte la volontà di creare una forte coalizione per poter ben sperare sull'esito delle elezioni amministrative e per dare al popolo montellese i giusti programmi e le risposte che da troppo tempo aspetta.

Commenti offerti da CComment