booked.net

HALLOWEEN LETTERARIO A MONTELLA.

Halloween letterarioSi preannuncia all'insegna del mistero e del fantastico la «Serata letterarie» di giovedi'31 ottobre. E non poteva essere altrimenti, vista la coincidenza con «Halloween» (o Vigilia di Ognissanti, per i non esterofili).  Due le opere proposte, entrambe pubblicate con la casa editrice «Il Papavero» di Avellino. La prima è «Presenze», della ricercatrice irpina Franca Molinaro. Storie di fantasmi, entità e manifestazioni paranormali raccolte dalla viva voce dei testimoni e classificate con rigoroso metodo etnografico, nel solco della

migliore tradizione dell'antropologia culturale.

A seguire i riflettori si sposteranno su «Longiquitate temporum» di Donatella Donatelli e Antonio Siniscalchi. «Un viaggio nella nebbia del tempo, nei ricordi ,nei luoghi dell 'anima ,dove lo spettatore è libero di esprimere ed interpretare le proprie sensazioni : attesa, mistero, malinconia. La suggestione del bianco e nero si traduce nel rinnovarsi del giorno e della notte, nel buio e nella luce ,quando anche le paure si vestono di bianco e diventano emozioni da vivere».

La serata proseguirà con un tributo musicale ai sulfurei «Black Sabbath».

L'appuntamento - stavolta davvero «da brivido» - è, come sempre, Montella (AV), Piazza Bartoli 37, presso il locale «La Controra». A partire dalle ore 21:00.

Halloween letterario

Commenti offerti da CComment