L'ex assessore Musano conferma la sua scelta . Tante sono le motivazioni , scrive Musano al Sindaco, prima tra tutte la convinzione di essere assolutamente inadeguato rispetto ad un modo di fare politica proprio della Giunta che non condivido e non comprendo. L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di fare, di agire davvero per il bene comune. Da assessore alle attività
produttive prima e alle politiche agricole poi, ho provato, con umiltà e correttezza, a creare
rapporti collaborativi con il sindaco e con i colleghi assessori e consiglieri dell’opposizione, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a fare di questo paese un luogo migliore.
Ho dato disponibilità totale ai cittadini, agli utenti in genere, quale che fosse il loro orientamento politico, facendo diventare ogni loro esigenza un problema da affrontare e risolvere. Prendo atto, mio malgrado, che il ruolo assegnatomi è divenuto oggi per me non più sostenibile. La logica che sovraintende l’azione politica ed amministrativa di questa maggioranza esula, mi dispiace ammetterlo, da ciò che intendo io per amministrare. Per questo ritengo doveroso e corretto porre fine alla mia esperienza politica con l’attuale maggioranza.
Non voglio e non intendo però, disinteressarmi della cosa pubblica. Non intendo demandare ad altri il tentativo di costruire una comunità diversa, più sana.Voglio investire il mio tempo per immaginare una vicenda nuova, in cui trovi spazio una partecipazione ampia ed attiva al solo servizio della collettività di cui mi onoro di far parte. Ringrazio tutti i dipendenti comunali, per la disponibilità e lo spirito di collaborazione sincero dimostratomi” - conclude l’ex assessore Musano.
Commenti offerti da CComment