Montella – Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16.00 i funerali della signora Adele Addesso, la 61enne insegnante di Montella, morta in seguito ad un incidente stradale avvenuto l'altro pomeri ggio sull'Ofantina. La 61enne, madre di due figlie e moglie di un ex poliziotto in pensione, insegnava matematica alla scuola media di Teora.Ieri pomeriggio, il medico legale ha effettuato l'autopsia sul corpo della donna per accertare l'esatte cause della morte. L'insegnante era a bordo della sua Lancia Lybra, quando è finita fuori strada lungo l'Ofantina,
all'altezza del territorio di Nusco.
La donna stava facendo rientro a casa dopo una lunga giornata di lavoro. La sua auto ha invaso la carreggiata opposta ed è¨ finita nel guard – rail. La 61enne è morta sul colpo.
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e i carabinieri della compagnia di Montella che hanno effettuato i rilievi.
Secondo le prime iipotesi investigative, la causa dell'incidente potrebbe essere legata ad un colpo di sole o a un malore. Le indagini continuano naturalmente, nel frattempo il pm ha dissequestrato la salma per resistituirla ai familiari. E questa mattina, nella chiesa madre di Montella si svolgeranno i funerali della donna. E' prevista una folta folla. La donna era molto conosciuta a Montella e molto stimata nell'ambito della scuola. Sotto choc i suoi alunni che già dal giorno dell'incidente si sono recati insieme ai genitori a far visita alla famiglia dell'insegnante. Tantissimi i fiori e i biglietti che i suoi studenti hanno scritto. Ricordi, messaggi e pensieri di cordoglio per l’insegnante dal cuore d'oro.
Vicinanza è stata espressa anche dal commissariato di polizia di Sant'Angelo dei Lombardi dove il marito di Adele ha prestato servizio fino a qualche anno fa.
La 61enne lascia due figlie, la prima è già un ingegnere stimato, mentre la secondo è pronta per la laurea.
Commenti offerti da CComment