booked.net

Carabinieri di Montella

Cacciatori denunciati per bracconaggio: sequestrate le armi
 Montella - I Carabinieri della Compagnia di Montella nel corso dei servizi, pianificati per il contrasto del bracconaggio, in collaborazione con le Guardie Volontarie del WWF hanno scoperto in Alta Irpinia alcuni cacciatori impegnati nell'attività  venatoria in area protetta.....

 sulle pendici del monte Cervialto all'interno del Parco regionale dei Monti Picentini. Accertata la grave violazione, i cacciatori provenienti dal napoletano sono stati denunciati in stato di libertà  per bracconaggio ed inoltre, quale aggravante morale, in presenza di una copiosa nevicata che avrebbe costretto gli animali ad uscire maggiormente allo scoperto per procurarsi il cibo nonchè ad essere più visibili sull'ampia coltre bianca che da questa notte copre le cime dei monti dell'Alta Irpinia: le armi sono state sottoposte a sequestro per la successiva confisca e distruzione e per i due cacciatori, quale ulteriore sanzione, i Carabinieri avanzeranno proposta di ritiro del porto d'armi e diniego alle armi.
 Le attività  sono state condotte in stretta collaborazione con i magistrati della Procura della Repubblica di Sant'Angelo dei Lombardi coordinati dal Procuratore Capo Dott. Antonio Guerriero. 

Commenti offerti da CComment