Il PUC (Piano Urbanistico Comunale) inizia a diventare una realtà che quest’amministrazione si era prefissata con le linee programmatiche di governo locale, approvate.
Con piacere e soddisfazione, l’assessore, arch. Salvatore Palmieri, con delega anche alla pianificazione urbanistica dà notizia che è stato affidato definitivamente l’incarico professionale per la redazione del PUC, RUEC (Regolamento urbanistico Edilizio Comunale) e VAS (Valutazione Ambientale Strategica).
Il servizio tecnico professionale è stato aggiudicato previa gara con procedura negoziata, affidato ad un gruppo di tre validi esperti architetti: Enrico Sicignano, Vittorio De Vito e Arturo Petracca.
Tale aggiudicazione è stata ufficializzata con determina n. 366 del 19 sett. 2012 del responsabile del servizio n.3, arch. Bruno Di Nardo che è stato coadiuvato dalla commissione composta anche dall’ing. Carmelino De Simone e l’ing. Romeo Delli Gatti, tutti e tre, di notevole esperienza professionale, interni all’amministrazione.
Bene. Inizia un percorso di nuova politica territoriale e urbana, attraverso i vari strumenti che la norma ci consente, ciò sarà fatto con tutte le forze politiche locali, sindacali, associazioni di categorie, ordini professionali, cittadini e ovviamente con le opposizioni di questa amministrazione, che sicuramente, non faranno mancare il loro sostegno propositivo per il rilancio socio economico della città.
Tanto, non solo è previsto dalla norma, ma è ciò che si augura questa amministrazione nell’interesse collettivo.
Speriamo noi tutti di essere capaci ad assolvere il compito non poco “spigoloso”. L’assessore Palmieri, Capogruppo della maggioranza, è totalmente disponibile, senza riserva alcuna, a trattare e rendere unanime ogni buon proposito insieme a tutta l’amministrazione guidata dal sindaco Ferruccio Capone.
Quest’autunno è l’esordio di una politica locale partecipata, speriamo e confidiamo nel saggio buon senso di tutti noi.
Lì, 21 settembre 2012
L’assessore
Arch. Salvatore Palmieri
Commenti offerti da CComment