booked.net

comunicato stampa del Vicesindaco Brandi , in risposta all’articolo dei consiglieri di opposizione

Montella logo-01RITORNO AL MEDIOEVO

Ancora una volta si deve assistere ad elucubrazioni demagogiche di chi, per il solo fatto di aver ereditato l’appartenenza al "partito di famiglia", si sente onnisciente ed onnipotente.

Per impegnarsi per il proprio paese e per la propria comunità, c’è sicuramente bisogno di uomini e donne di esperienza alle spalle in grado di guidarci, ma non certamente di persone che in nome delle esigenze di partito, hanno pilotato amministratori del passato.

La previsione di qualche compagno del consigliere Cianciulli, in merito all’opera di demolizione che sarebbe stata portata avanti dal leader di Montellalibera in caso di vittoria, è stata effettivamente veritiera; infatti l’attuale Sindaco, sin dalla sua elezione, ha iniziato l’opera di "demolizione controllata" di tutto il marciume ed il malcostume consolidatosi in decenni di Amministrazioni clientelari ed alle dirette dipendenze ora di questo ed ora di quell’altro "Rais" di riferimento.

Mi preme ricordare che anche per fare i demolitori c’è bisogno di capacità, genialità ed esperienza, tant’ è che è considerato altamente specialistico il Genio Guastatori.

In tre anni di vita amministrativa, nonostante il difficilissimo periodo di crisi che stiamo attraversando ed i notevoli tagli di fondi effettuati da Governo e Regione, questa Amministrazione ha messo in campo idee e progetti, tanti e tali da superare ampiamente quanto fatto negli ultimi venti anni dalle Amministrazioni che ci hanno preceduto.

Solo per rispondere agli argomenti citati dal consigliere Cianciulli, posso elencare quanto fatto da questa Amministrazione: è stato pubblicato il bando per l’affidamento della redazione del PUC; le nostre scuole sono state oggetto di lavori (peraltro alla Scandone ancora in corso), finalizzati al miglioramento ed adeguamento; la viabilità è stata migliorata notevolmente con oltre 20.000 mq. di nuova pavimentazione bituminosa, cosa mai accaduta prima; alcune strade interne (Via Bonavitacola, Via Cappella, ecc.) sono state rifatte; a Via Piedispastini dopo circa cinque anni di "blocco" i lavori sono stati avviati ed è stato migliorato il progetto; Via Gamboni è in corso di ultimazione; è in corso di ultimazione un nuovo parco giochi con campetto polivalente alla Via Panico; le strutture sportive di Via Capone sono state ultimate dopo 13 anni di chiusura e vengono utilizzate giornalmente da centinaia di giovani; molteplici strade rurali sono state inserite nel PIF in corso di finanziamento; per Via Guerrucci è in corso di redazione il progetto esecutivo; ai fini della promozione turistica e dei nostri prodotti tipici siamo presenti in ogni dove, anche con modalità innovative come il "Project Village 2012" presentato sabato scorso.

Se questo è fallimento amministrativo , caro consigliere Cianciulli, vuol dire che le passate amministrazioni manco sono esistite!.

Falsamente e qualunquisticamente il consigliere Cianciulli afferma che vi è un isolamento politico sovracomunale della attuale Amministrazione, ma mai come in questo momento il Comune di Montella è rappresentato in Enti sovracomunali; infatti il Sindaco è stato eletto Vicepresidente dell’A.T.O. (195 comuni aderenti) ed il Vicesindaco è stato nominato Vicepresidente del Consorzio Servizi Sociali Alta Irpinia (25 comuni consorziati), cosa mai verificatasi in passato, e tutto ciò senza "inciuci" di partito, ma esclusivamente quale riconoscimento al buon operato dei nostri amministratori.

In merito alla ulteriore falsità relativa alla macchina amministrativa che, a dire del consigliere Cianciulli, sarebbe stata distrutta, posso solo invitare tale consigliere a leggersi la delibera di giunta del 17 aprile scorso che dava direttive agli uffici competenti per completare il percorso di stabilizzazione dei 7 lavoratori precari, nonché alla ulteriore delibera di giunta del 14 giugno che ha approvato la trasformazione del contratto a tempo indeterminato per i predetti lavoratori precari.

Il suddetto consigliere nel suo farneticante articolo di ieri, prima asserisce che la macchina mministrativa è fatta di dipendenti, funzionari e dirigenti diligenti e poi ipocritamente contesta l’avvicendamento di responsabili di settore o di servizi che, a nostro parere, è indispensabile alla valorizzazione delle professionalità esistenti, le quali per poter ricevere l’incarico di responsabili devono far riferimento esclusivamente alla meritocrazia e non alla sudditanza a qualche partito.

Per quanto riguarda le voci di dentro che parlano di qualche amministratore che dovrebbe ricoprire il ruolo di nuovo responsabile dell’ufficio Tecnico , sicuramente il consigliere Cianciulli si riferisce a fantasiose "voci di dentro al suo partito", messe in circolazione senza un minimo di riscontro e al solo scopo di ingenerare deleterie spaccature.

Quello che emerge dall’articolo del consigliere Cianciulli, che sarcasticamente si riferisce al film "The Day After" (il giorno dopo), è una disperata amarezza scaturente da una concezione privatistica e padronale della cosa pubblica, per la quale, a suo pensare, si ereditano i diritti a gestirla, in nome di una appartenenza ad un partito o ad una famiglia. Cose da Medioevo.

Credo che per noi però il Medioevo non ritornerà mai più.

Montella, lì 20 giugno 2012

Il VICESINDACO

Commenti offerti da CComment