booked.net

Chiusura con una doppia vittoria per l’Acca:

MISTER AMEDEO IANUALEChiude il sipario sui due tornei di B2 giocati dalle formazioni dell’Acca Nettuno Pallavolo Montella. Entrambe le formazioni del presidente Alba Buccella raggiungono i propri obiettivi e fanno vivere una emozionante stagione sportiva. La formazione maschile guidata da mister Amedeo Ianuale raggiunto l’obiettivo societario della matematica permanenza in categoria fin dal mese di marzo, ha arricchito la propria classifica sfiorando più volte la zona play off. Infatti il bottino di capitan Cianciulli e soci conta di 48 punti, 16 vittorie, 1,4 di quoziente set che valgono il 6° posto assoluto in classifica. La formazione montellese si consolida al vertice della pallavolo campana rientrando nell’elite delle prime quattro formazioni di questa stagione.

Tra le soddisfazioni di quest’anno è da menzionare il ruolino di marcia casalingo: solo una sconfitta interna (Casoria) con vittorie su tutte le prime cinque della classe e le corazzate pugliesi che nella struttura di Cassano Irpino hanno tutte ceduto i tre punti (Squinzano, Martina Franca, Alessano, Casarano). La formazione femminile di mister Alberto Matarazzo raggiunge la permanenza nella categoria dopo una lotta esaltante e incerta fino alla penultima giornata quando il roster di capitan Granese riesce ad avere la meglio meritatamente sulle dirette concorrenti. La classifica finale dice Acca in rosa con 32 punti, 11 vittorie, 0.76 di quoziente set e 9° posto in compagnia dell’Acqua Amata Turi Ba. Ad esaltare il campionato delle ragazze irpine la bella affermazione a Turi e la vittoria casalinga delle più quotate avversarie del Gs D’Annunziana Pescara ma il sigillo della salvezza sono le vittorie in trasferta a Salerno e le ultime tre giornate di campionato dove le montellesi si aggiudicano 8 punti su 9 a disposizione contro tutte squadre dirette concorrenti alla salvezza.

Per la cronaca dell’ultima di campionato della formazione femminile contro la Giocoleria ASCI Potenza si può dire del clima rilassato con la quale la formazione di casa vince tre a zero (25-16, 25-19, 25-11). L’inizio è affidato alla formazione delle ultime partite cioè Palladino in regia, Giusy Troncone opposto, Matarazzo ed Eleonora Troncone schiacciatrici, centri Granese e Piscopo, libero Castiello. Nel match tutte trovano spazio e tutte riescono a trovare l’applauso per il risultato conseguito al cospetto di una squadra avversaria dimessa e già retrocessa.

Un po’ più difficile l’ultima di campionato per la squadra maschile che a Torre Annunziata trova un Vesuvio Oplonti ancora in salute e voglioso di ben figurare nonostante la classifica. La squadra di mister Libraro fa una buona partita e ne esce una gara vera, emozionante e bella da vedere. Nonostante tutto la formazione irpina vince tre a uno (25-27, 17-25, 26-24, 24-26) e consolida la sua classifica. La formazione iniziale impegna Cinotti in regia e opposto Ballico, libero Cianciulli, schiacciatori Guancia e Picariello, centri Reppucci e Rumiano. Nel match danno il loro contributo tutti i ragazzi e sudano tutti l’ultima maglietta. Alla fine i saluti e i complimenti di rito degli avversari dell’Oplonti e, come accaduto nelle ultime giornate di campionato, i complimenti di tutte le squadre blasonate del girone che hanno riconosciuto nell’Acca la vera rivelazione di questo torneo.

 

Montella li 06 maggio 2012

Ufficio Stampa

C.S. Nettuno Pallavolo Montella

Commenti offerti da CComment