Il 1° Maggio, nella splendida e verde cornice dei Picentini, sul Monte Vernacolo (alle spalle del Terminio) un gruppo di amici e di parenti hanno ricordato, con una Santa Messa in suffragio, l’umana figura del dr. Elio Marano scomparso qualche anno fa a Montella.
A contatto con la natura e con la partecipazione commossa degli intervenuti, si è reso onore ad una nobile persona che nell’espletamento della sua professione medica dedicava, con competenza e passione, il suo tempo per alleviare le sofferenze delle persone. Intanto, quando poteva, nei rari momenti di tempo libero, si recava sui monti a stretto contatto con la natura. Per rinfrancare lo spirito e godere delle bellezze del Creato.
La Santa Messa è stata celebrata da don Franco Celetta che, nell’omelia, ha voluto ricordare ai presenti il dr. Elio Marano, integerrimo e generoso, che ha lasciato un ricordo indelebile di specchiata onestà morale ed intellettuale, con una particolare, umana dedizione al prossimo.
Testimonianze di vita che, certamente, i montellesi hanno avuto modo di apprezzare durante la sua vera e propria missione di medico e disponibilità di uomo. Inoltre ha servito questo paese svolgendo le funzioni di Sindaco, ammirato coralmente per il suo tratto distinto e l’affabile portamento. Virtù e qualità “senza prezzo”, ma anche “senza tempo”……. e quindi restano vive nel ricordo di tutti.
Grazie Don Elio!
Commenti offerti da CComment