booked.net

Montella, Pizza: «Agricoltura in ginocchio per la neve»

Montella Febbraio-2012-020MONTELLA - L’ex assessore all’agricoltura del Comune di Montella, Emanuela Pizza, si mostra davvero preoccupata per lo stato di enorme difficoltà in cui si trovano ad operare le aziende agricole e zootecniche a causa del maltempo che continua ad imperversare sull’Irpinia. Dopo aver messo in sicurezza le popolazioni, occorre ripristinare, con estrema urgenza, la funzionalità e praticabilità delle strade comunali ed interpoderali al fine di consentire la distribuzione dei mangimi per l’alimentazione degli animali e la raccolta del latte, in quanto la situazione in cui si trovano numerosi allevamenti zootecnici è diventata particolarmente critica e preoccupante per la sopravvivenza dell’economia agricola.



Sono molte, infatti, le aziende agricole che a causa delle gelide temperature ed abbondanti nevicate hanno registrato ingenti danni che hanno interessato sia l’integrità degli allevamenti sia la stabilità delle strutture destinate al ricovero degli animali. In questo momento di grande difficoltà per gli agricoltori, continua l’impegno concreto della Coldiretti, alla quale desideriamo indirizzare i nostri più sentiti apprezzamenti per aver provveduto a sottoscrivere un’intesa con il comando regionale del Corpo Forestale dello Stato.

Grazie alla predetta intesa, il Corpo Forestale dello Stato mette a disposizione i propri mezzi affinchè i mangimi necessari all’alimentazione degli animali possano essere recapitati direttamente alle aziende zootecniche delle zone interessate dalle copiose precipitazioni nevose. Le aziende dei territori limitrofi al Comune di Montella possono contattare il Presidente “Coldiretti-Montella”, nonchè vice presidente provinciale, Giovanni Marano, il quale, con la fattiva collaborazione del Direttore Marcello De Simone, ha individuato i consorzi agrari di Lioni e Castelfranci quali centri di distribuzione dei mangimi.  
DA IL CORRIERE

Commenti offerti da CComment