booked.net

EMERGENZA NEVE : UN PRIMO BILANCIO

MONTELLA-04-02-12Le copiose nevicate degli ultimi giorni non hanno colto impreparato il Comune di Montella.

Il gruppo comunale della protezione civile ha dato immediata esecuzione al “piano neve” già predisposto da tempo. Con mezzi comunali e con altri noleggiati da ditte private, si è proceduto allo spazzamento della neve in tutto il centro urbano nonché nelle zone rurali.

Si è proceduto prima a liberare dalla neve le strade di collegamento alle arterie di comunicazione e progressivamente si è provveduto a sgomberare dalla neve l’intera viabilità comunale, tant’è che la nostra cittadina non è mai rimasta isolata.

I tecnici comunali incaricati, in servizio permanente presso la sala di protezione civile del Comune, hanno coordinato le operazioni, congiuntamente al Sindaco, in modo ineccepibile.

Per meglio svolgere le operazioni ed al fine di non intralciare i mezzi spazzaneve il Sindaco, con propria Ordinanza, ha disposto il divieto di circolazione di autoveicoli privati nel centro urbano.

La situazione è ed è sempre stata sotto controllo anche se, visto l’eccezionalità delle nevicate, qualche disagio era prevedibile.

Un grazie ai tanti cittadini di Montella che hanno provveduto a liberare dalla neve i marciapiedi e le stradine antistanti le proprie abitazioni.

Commenti offerti da CComment