Campionato regionale giovanile di scacchi, ribalta d'onore per il Circolo Scacchistico di Montella Prossimo appuntamento agonistico: il Campionato Italiano a Squadre
CICCIANO - Ottimo risultato per i giovani dell'ASD Circolo Scacchistico di Montella al Campionato Regionale Giovanile U16 disputatosi presso il Liceo Scientifico "Enrico Medi" di Cicciano (NA).
Lucia Varallo, Micaela Picariello, Simone Luigi Capone, Salvatore Calzerano, Francesco Capone e Luca De Simone si sono distinti per il loro impegno e la loro grande sportività, lottando strenuamente anche contro avversari tecnicamente superiori e ottenendo risultati sicuramente superiori alle aspettative per un circolo al suo primo appuntamento di carattere regionale.
In particolare Lucia Varallo ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale Piccoli Alfieri, Simone Luigi si è classificato secondo assoluto nella stessa categoria, mentre Micaela Picariello ha conquistato un ottimo secondo posto nella classifica femminile Pulcini.
Da sottolineare la buona organizzazione dell'Arcimatto Saviano: sala gioco adeguata sebbene un po' calda per giocatori abituati alla brezza irpina contornata da un arbitraggio impeccabile.
Prossimo appuntamento agonistico: il Campionato Italiano a Squadre dove i giocatori di Montella affrontaranno proprio l'Arcimatto e la squadra Scacchi Flegreo nei play-off per la conquista della serie C.
Inoltre continuerà anche quest'estate l'attività di preparazione degli atleti con un corso che si terrà il giovedì e il sabato. Per le iscrizioni rivolgersi al dott. Marco Picariello,
Commenti offerti da CComment