booked.net

Cronaca

MONTELLA (AV). FURTO IN GIOIELLERIA. I CARABINIERI DENUNCIANO MADRE E FIGLI

 

Venerdì 25 Marzo 2011 - 13:46.
Articolata attività di indagine dei Carabinieri della Compagnia di Montella che, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, mantengono alta l’attenzione ai rischi dei cosiddetti reati predatori, disponendo servizi “ad hoc”.

Le indagini sviluppate dai Carabinieri di Montella hanno permesso, infatti, di scoprire e smascherare un articolato meccanismo di furti posto in essere da un’affiatata coppia, composta da madre e figlio, che realizzavano furti di preziosi all’interno di gioiellerie.
Non erano molti i dati a disposizione dei militari dell’Arma, ma la tenacia investigativa e la sinergia tra i Comandi Arma nei cui territori erano stati registrati analoghi eventi, hanno permesso l’identificazione dei responsabili.
Proprio restringendo il campo dei possibili autori del furto, è stato possibile identificare madre e figlio risultati, alla fine, veri e propri specialisti di questo tipo di furti avendo in passato messo a segno diversi colpi con il medesimo modus operandi.
E’ importante evidenziare che le indagini e le conseguenti denunce in stato di libertà per “furto aggravato” dei due pregiudicati da parte dei Carabinieri hanno, di fatto, interrotto la loro attività, evitando il reiterarsi dei reati negli altri Comuni ricadenti nel territorio della Compagnia.
L’intera attività è stata coordinata dai Magistrati delle Procura della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, diretti dal Procuratore Capo, Dott. Antonio Guerriero ( DA RETESEI.COM )

Commenti offerti da CComment