S E T T O R E E C O N O M I C O F I N A N Z I A R I O
BORSA DI STUDIO
Giuseppe Volpe è un bambino che lascia la sua terra natia negli anni sessanta, quando suo padre che fa l’artigiano, sull’onda dell’emigrazione da sud verso nord, decide di trasferirsi con la famiglia a Torino-I sacrifici sono tanti ma la propensione allo studio, unita alla testardaggine tipicamente montellese, si concretizzano nella professione notarile.
Oggi, Volpe notar Giuseppe, è uno di quelli che ce l’ha fatta.
Ha pensato di realizzare un desiderio: istituire una borsa di studio a favore gli studenti meritevoli delle classi quinte del Liceo Scientifico “R. D’Aquino” e dell’Istituto Tecnico Professionale “S. Bartoli” di Montella, orientati verso percorsi universitari.
Quindi, otto borse di studio dal valore di € 1.500,00 ognuna, di cui quattro destinate alle classi quinte del Liceo e quattro dell’I.P.S.I.A.
La presentazione, voluta dal Sindaco, ING. h.c. Ferruccio Capone, si è tenuta presso l’ auditorium del Liceo.
Durante la cerimonia, il primo cittadino di Montella ha consegnato a notar Volpe, un “Attestato di Benemerenza” a sugello della lodevole iniziativa culturale.
Hanno preso poi la parola i Dirigenti degli istituti della scuola media superiore, padrona di casa, Prof.ssa Paola Di Natale ed il Prof. Vito Alfredo Cerreta che con il Comune provvederanno a stilare un Regolamento che premierà gli studenti meritevoli.
La priorità sarà data ai ragazzi provenienti da famiglie meno agiate.
Ha rivolto, infine, parole di apprezzamento per l’iniziativa che dovrà fungere da stimolo a raggiungere sempre migliori risultati, la consigliera delegata alle problematiche scolastiche, Miranda Granese.
Commenti offerti da CComment