booked.net

Inaugurazione dello stadio

caponeMontella, giovedì l'inaugurazione del nuovo stadio

L'attesa per il nuovo stadio comunale di Montella sembra davvero finita. L'impianto sportivo sarà inaugurato, Dopo oltre dieci anni, giovedì 2 settembre, alla presenza del presidente della Figc Giancarlo Abete. Tutto ebbe inizio alla fine degli anni novanta quando l'amministrazione comunale di allora ottenne i finanziamenti per poter procedere alla costruzione di una nuova struttura sul suolo del vecchio campo sportivo "Felice Scandone.

I lavori, però, portarono ad una serie di ritardi e contenziosi tra il Comune e le ditte appaltatrici, con una sentenza negativa, nel 2004, a carico del Comune. Dopo un annno l'amministrazione riprese i lavori per il secondo lotto con scadenza nel 2006 ma i tempi non furono mai rispettati. La nuova amministrazione comunale, con alla guida Ferruccio Capone, prese in gestione il terzo ed il quarto lotto. "Seguire la gestione dei lavori per gli ultimi lotti - dichiara il primo cittadino - ha significato in primis affrontare il rifacimento di alcuni lavori risultanti non a norma secondo le prescrizioni della Figc, ma soprattutto spingere per accorciare i tempi d'esecuzione dei lavori per giungere ad una consegna parziale della struttura".
La struttura infatti prevede anche un campo di bocce ed altre aree, ancora da terminare. L'inaugurazione di giovedi, quindi, riguarderà solo il campo di calcio e il campo di calcetto che sono stati oggetto di una messa in sicurezza.
Saranno presenti alla cerimonia, oltre ad autorità politiche regionali e provinciali, il presidente della Figc, Giancarlo Abete e quello della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio.

Commenti offerti da CComment