booked.net

Comunicato del PD Montella

partito_democratico“E’ ASCIUTO PAZZO ‘O PADRONE”

Sarà stata la prima calura estiva oppure le preoccupazioni sulla “preta” ad indurre questa Amministrazione a porre nel caos assoluto l’intero paese ?!

Certo un primo segnale di disturbo già si era scorto in un comunicato apparso su internet (www.montella.eu) titolato (udite! udite!) la “Preta Filosofale” dove al fianco di una difficile sintassi vi era una carrellata di farneticanti parole tipiche di chi si trova in uno stato delirante: lessico sicuramente non consono ad una maggioranza consiliare.

Ma poi dalle parole si è passati ai fatti! E che fatti!

Il Sindaco “operaio”, all’oscuro dell’intera cittadinanza e probabilmente della sua stessa maggioranza, ha posto di sua mano, nottetempo, tra Piazza Bartoli e via M. Cianciulli, un paio di centinaia di vasi di pessimo gusto proprio in mezzo alla carreggiata. Andando non solo a dividere la strada ma anche a creare un senso unico che ha “spaccato” praticamente in due tronconi il paese, ponendolo nel caos più assoluto.

Diamo atto al Sindaco che ha posto in essere una autentica novità; ha creato finalmente un recinto dove far “pascolare” i cittadini montellesi al fine di fargli fare una bella scorpacciata dei gas di scarico delle vetture che transitano al loro fianco. Che bella idea ! Bisogna avvisare Peter Pan che “l’isola che non c’è” si è trasferita qui a Montella !!

Come non notare i giochi di colori dei fiori “speciali assorbi-gas” che “allentano l’odore nauseabondo dei tubi di scappamento” e frutto di chissà quali alchimie di genetica vegetale commissionate personalmente dal nostro super Sindaco, ma che in realtà somigliano molto ad addobbi cimiteriali posti quasi a suggellare una auspicata morte economica di quelle esistenti attività commerciali letteralmente “murate vive” da cotanta iniziativa ed a cui, fin da ora, esprimiamo la nostra massima solidarietà soprattutto in questo difficile momento economico.

Ma il Sindaco ha posto soluzione a tutti i Vostri problemi ! è crisi ? trasferitevi altrove! (ipse dixit)

Del resto le genialità sono scaturite dal fatto che si aveva a disposizione il fior fiore dell’urbanistica nazionale, e forse internazionale, tale Palmieri da Castelfranci che, come dallo stesso vantato in precedenti consigli comunali, è stato sperimentatore su grossa scala della mobilità di Torino. (ne mancavano …..!)

Ma non bastava tutto questo. Bisognava fare di piu’! strafare! occorreva andare oltre!

CREARE FINALMENTE A MONTELLA UN VERO E PROPRIO PERICOLOSO ITINERARIO AD OSTACOLI, CON VIGILI FISCHIETTANTI E AFFRANTI, POSTI NEI PUNTI NEVRALGICI E STRATEGICI DEL PERCORSO !!!

Da qui l’ulteriore geniale idea caotica di invertire i sensi unici esistenti. Fantastico ! finalmente le piccole vie Gamboni e San Mauro diventeranno strade super-trafficate e con il vantaggio di avere il primo “Stop” al mondo con passaggio pedonale incorporato ! che vanto ! finalmente, per rompere la routine paesana, si assisterà a maggiori incidenti stradali (qualcuno già si è verificato) ! per girare da via Gamboni a via F.lli Pascale dovremo fare più di una manovra ! più ingorghi e maggiori disagi ! che goduria !

La triste verità e che tutto questo è il frutto di una Amministrazione senza una mente, senza una spina dorsale, PRIVA DEI SENSI, e per questo politicamente delirante e diretta solo a compiere atti VISIBILI ed ECLATANTI in un quadro desolante di totale assenza di pianificazione ed organizzazione il tutto, purtroppo, a discapito dell’intera cittadinanza.

Ah dimenticavamo, come ribadito per ovvi motivi dai cugini di Alternativa Riformista: “Al consigliere delegato alla viabilità non abbiamo domande da fare………………...

Il Partito Democratico di Montella

Commenti offerti da CComment