Un lavoro oculato che porterà in tempi brevi alla definizione della rosa 2015/2016. L'Acca Montella è al lavoro per la sua terza stagione consecutiva in Serie B1 ed è attiva sul mercato alla ricerca di giocatrici di alto livello
per la categoria. Nelle ultime settimane, la dirigenza altirpina, di comune accordo con lo staff tecnico, hanno avviato contatti con giocatrici importanti, dal mix di esperienza e gioventù, utili a garantire un ulteriore salto di qualità rispetto all'ultima stagione.
Sono, però, pallavoliste appetibili sul mercato anche da società di Serie A2 - il cui volleymercato è, di fatto, iniziato solo il primo luglio - e la possibilità di offerte anche dalla categoria superiore nega la risposta immediata di alcuni elementi, ma entro la prossima settimana l'Acca avrà certamente i primi responsi sulle trattative avviate. La scelta di puntare su giocatrici con offerte anche dal secondo torneo nazionale indica l'obiettivo, chiaro, della società montellese, ovvero il raggiungimento della zona play off, mancata nella passata stagione. Al nucleo di confermate composto da Maria Boccia, Maria Mauriello, Annasilvia Piscopo, Irene Granese e Federica Cione, si aggiungeranno elementi di sicuro affidamento per la B1 in un anno che dovrà determinare, sicuramente, un altro step di crescita per il progetto Acca Montella, guidato nella prossima stagione da coach Sasà Albanese.
DA URRA' AVELLINO
Commenti offerti da CComment