Montella. Riprendono le cene letterarie organizzate da Romina Capone intermediatore culturale per Edizioni Il Papavero. Prossimo appuntamento mercoledì 18 febbraio. Un autore e i suoi due libri: Ciro Borrelli con "Un'altra illusione" e "Racconti di un impiegato". Due saranno anche i temi, distinti, di cui si parlerà. Politica e attualità nei
loro significati più estesi.
Andiamo per ordine di pubblicazione:
-"Un'altra illusione" con fotomontaggi di Roberto Carta;
Ripercorrere le date e gli eventi che hanno caratterizzato la storia politica italiana degli ultimi vent'anni, attraverso gli occhi dell'autore neo quarantenne. Tutti i top e flop del Bel Paese in aneddoti ed episodi personali.
Ciro, 40 anni, dopo l'ennesima delusione politica, prova spesso sintomi di confusione e disorientamento. La cura: mettere nero su bianco tutti i picchi di entusiasmo e i momenti di amarezza. Da dove partire? Rintracciare i motivi che lo hanno avvicinato alla politica a un leader di partito... Cercare di spiegare il valore del voto, ma non inteso come la semplice croce su una figura, bensì la fiducia... Quattro politici, quatto periodi diversi i protagonisti assoluti.
-"Racconti di un impiegato" con prefazione di Alessio Puleo;
Una raccolta. Novelle. Non si narra di cavalieri erranti, né di imprese né di vittorie. Non si narra di eroi, guerrieri, re, principesse e regine. Qui si parla di gente comune. Attimi di vita quotidiana, raccontati dall'autore, dai quali emerge il male del secolo: l'indifferenza. Ed ecco i sentimenti più disparati si fiondano in noi con la stessa irruenza di un treno in corsa. Emozioni con cui tutti dobbiamo fare i conti giorno dopo giorno. Felicità, tristezza, nostalgia. Rabbia. Orgoglio. Partire, tornare. Un amore mai scordato. Una vendetta covata. Rimpianti e rimorsi. Vita normale. Gente ordinaria.
La scheda:
Ciro Borrelli: Diplomato geometra e laureato in scienze storiche presso la Facoltà di lettere e filosofia dell'Università "Federico II" di Napoli. Dipendente pubblico, sposato ha bimba di 7 anni. Ha pubblicato nel 2012 una raccolta di poesie, insieme ad altri autori (edizione "Pagine"), nel 2014 "Un'altra illusione" e "Racconti di un impiegato" (edizioni "Il papavero")
Roberto Carta: Ha iniziato ad occuparsi di satira nel 2006 con l'apertura del blog Zonamorta.com e da allora prende di mira la classe politica italiana con fotomontaggi graffianti e irridenti. Oltre al blog collabora per un settimanale locale di Atripalda con la rubrica "Pattumiera" nella quale punzecchia i politici del Consiglio Comunale.
Alessio Puleo: Scrittore. Autore de "Il mio cuore ti appartiene" e "Sentirai il mio cuore" De Agostini Edizioni.
Sarà presente l'autore Ciro Borrelli, l'autore satirico Roberto Carta e Donatella De Bartolomeis editore.
Location:
Tavola Calda Palermo
Via del Corso, 209
83048 Montella
Data: mercoledì 18 febbraio ore 20:30
Menù fisso 15€
Antipasto all'italiana
Primo piatto: pennette alla carrettiera
Secondo piatto e contorno: scaloppina al vino bianco con patate gratinate al forno
Acqua, coperto e pane inclusi
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il 16 febbraio (posti limitati)
Info e prenotazioni Romina Capone 388-8438859 mail to:
Commenti offerti da CComment