Montella - Il Santuario di San Francesco a Folloni di Montella, il Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud e la Gioielleria BRUNAT (Montella e Lioni – Avellino) bandiscono il Concorso di Poesia "Amore in Versi", indirizzato agli alunni e agli studenti delle Scuole Primarie, Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado.Di seguito il REGOLAMENTO:
1. Il Santuario di San Francesco a Folloni, il Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud e la Gioielleria BRUNAT indicono il concorso di Poesia "Amore in Versi" – Terza edizione. Le poesie ammesse al Concorso devono essere scritte in italiano; devono altresì essere originali e inedite.
2. Il Concorso è indirizzato agli alunni e agli studenti delle Scuole Primarie, Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado.
3. Gli alunni e gli studenti interessati dovranno predisporre un plico composto di due buste contenenti una poesia inedita sul tema dell'amore (inteso nelle sue molteplici forme: amicizia, amore per i genitori, per il proprio / a fidanzato /a, nei confronti di Dio, per la Natura, per la vita, per l'umanità, ecc.). Nella busta grande dovranno essere inserite sei copie della poesia, mentre in una più piccola, messa all'interno della grande, le generalità del partecipante, la Scuola di provenienza, recapito telefonico ed e-mail.
4. I docenti delle Scuole partecipanti potranno contattare, per ulteriori chiarimenti, i numeri 3496424867 (Paolo Saggese) e 3475778507/3666709299 (Giuseppe Iuliano), o tramite e-mail (
5. I Primi tre classificati per ogni sezione (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Secondaria di Secondo Grado) riceveranno un premio offerto da BRUNAT GIOIELLI DI MONTELLA – LIONI e il diploma attestante la vincita. La Giuria si riserva di conferire menzioni speciali anche a poesie non premiate.
6. La premiazione si svolgerà domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 17.30, in una location da stabilire, durante la manifestazione "Amore in Versi" giunta all'ottava edizione. Presenzierà lo scrittore, attore e poeta ALESSANDRO QUASIMODO, che sarà protagonista del recital "Amor, ch'a nullo amato amar perdona", dedicato alla grande letteratura italiana ed europea.
7. I partecipanti al Concorso autorizzano l'uso e la divulgazione dei propri lavori nelle modalità che gli organizzatori riterranno opportuno.
8. La partecipazione al Concorso è gratuita.
9. Gli scritti inviati non saranno restituiti.
10. Chi partecipa al Concorso, ne accetta tacitamente il Regolamento.
11. Il giudizio della Giuria, composta da esperti nel campo della Poesia, è insindacabile.
Commenti offerti da CComment