MALERBA CASTAGNE. IL CINIPIDE: UN’OPPORTUNITÀ
Visto il drammatico momento che sta attraversando la castanicoltura italiana, in particolare quella campana, con le produzioni ridotte ai minimi storici, l’Azienda Malerba non si arrende e si mette in gioco sperimentando un ulteriore prodotto innovativo a base di castagne che sarà presentato lunedì 28 luglio alle ore 17:00 presso la villa “E. e C. de Marco” in Via del Corso a Montella.
Il progetto: “Sviluppo della tecnologia per la produzione di birra alla castagna di Montella” è organizzato in collaborazione tra Castagne Malerba, azienda capofila, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la società agricola Monte Acellica; il tutto grazie al GAL Irpinia ed alla Regione Campania.
Alla presentazione del progetto prenderanno parte Ferruccio Capone, sindaco di Montella; Alfonso Tartaglia, Dirigente VUDOD 15 Servizio territoriale provinciale di Avellino; Giovanni Chieffo, Presidente GAL irpinia; Antonio Mango, Direttore CIA Provinciale; Salvatore Malerba, titolare dell’azienda capofila; Carmine Tonto, ingegnere e progettista dell’impianto; prof. Giuseppe Blaiotta, responsabile scientifico del progetto; Valentino Ruggieri, consulente brassicolo; On. Daniela Nugnes, assessore all’agricoltura della Regione Campania.
A seguire, visita all’impianto sperimentale e degustazione di prodotti tipici accompagnati da birre alla castagna presso l’Azienda Agricola Malerba in località San Francesco, Montella.
Commenti offerti da CComment