Un pregiudicato campano, di 51 anni, abitante a Montella (Avellino), che la scorsa notte, in evidente stato di ebbrezza, ha seminato il panico nel dehor del bar "Vecchia Praga", di via Gioberti, a Sanremo, minacciando alcuni clienti con una pistola scacciacani, fedele riproduzione di una Beretta calibro 9 (priva del tappino rosso) con la quale ha anche esploso due colpi in aria, mentre
si stava allontanando in via Roma, è stato fermato e denunciato dalla polizia.
Deve rispondere di minacce aggravate dall'uso della pistola e ubriachezza molesta e sarà anche raggiunto da un foglio di via obbligatorio dalla città di Sanremo. I poliziotti stanno valutando di denunciare anche i titolari del locale, per aver somministrato da bere a un soggetto che era visibilmente ubriaco.
Una denuncia questa dalle conseguenze assai gravi, visto che in caso di condanna passata in giudicato può comportare la revoca della licenza.
Stando a quanto ricostruito, una volta dato in escandescenze nel dehor, e dopo aver minacciato i clienti (due uomini), il pregiudicato (colpito da diversi fogli di via in numerose città italiane) si è allontanato a piedi. Gli agenti, nel frattempo allertati da una telefonata al 113, lo hanno subito inseguito e bloccato nei pressi delle poste di via Roma. Lui, però, è di nuovo scappato, ma è caduto per la scalinata di piazza Sardi, riportando la frattura di una gamba e la lussazione di una spalla. Al momento si trova in ospedale.
Commenti offerti da CComment