booked.net

COMUNICATO STAMPA Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale >Montella)

Passata la sbornia elettorale con i suoi veleni e le sue accuse, ed accantonato l'ottimo risultato conseguito d FdI – AN sia alle amministrative che alle europee, con il consiglio Comunale di oggi e con la designazione degli assessori, inizia, finalmente, un percorso di fattività e progetti.
L'Assessore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Genoveffa Pizza, si occuperà di Politiche sociali, Turismo, Cultura e pari Opportunità. Era quello che avevamo chiesto in base alle nostre competenze e

lo abbiamo ottenuto. Ringraziamo per questo, il Sindaco ed i nostri alleati che hanno saputo cogliere le peculiarità delle nostre proposte nei settori a noi assegnati. Da sempre sosteniamo che non ci è congeniale l'attribuzione delle cariche, esclusivamente seguendo il criterio del numero di preferenze ricevute. Abbiamo, infatti, rinunciato alla carica di Vice Sindaco, che in base a tale criterio ci spettava in quanto la nostra candidata è risultata la più votata, per poter svolgere con maggiore dedizione il lavoro nei settori a noi più congeniali: Salute, Affari Sociali e Turismo, cedendo tale carica al secondo degli eletti, anch'egli persona capacissima, disponibile e molto preparata. Motivi professionale e familiari avrebbero impedito all'Assessore Pizza di poter essere giornalmente presente in comune. Per noi di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale le esigenze e gli interessi di Montella vengono ben prima delle logiche di partito.
Da domani ci confronteremo con i nostri obiettivi inseriti nel programma elettorale: incentivare il turismo e farne fonte di reddito per i Montellesi ed agire, quindi, sulle problematiche sociali derivanti dalla disoccupazione giovanile e non. Valorizzare i beni paesaggistici, culturali ed enogastronomici di Montella, facendone il fulcro per uno sviluppo sociale ed economico, affinchè il nostro paese torni ad avere un ruolo centrale in Irpinia. Lavoreremo in sinergia con le amministrazioni dei paesi vicini per creare un "prodotto Irpinia" che possa essere un richiamo di forte valenza turistica.
Primo obiettivo a brevissimo termine sarà "l'estate Montellese" alla quale, pur nei tempi molto stretti a disposizione per l'organizzazione, vorremmo dare un più ampio respiro a carattere provinciale e regionale, dandole un appeal che possa attirare visitatori da un vasto territorio.
A breve discuteremo con il Sindaco e con gli alleati, la composizione della commissione interpartitica che si occuperà delle questioni politiche e programmatiche. Un passo, questo, a nostro avviso, importantissimo per una Amministrazione Comunale che conquisti risultati importanti anche sui fronti extracomunali.
È ora di FARE. In bocca al lupo a tutti gli amministratori di questa nuova amministrazione Capone.

Commenti offerti da CComment