booked.net

CENA LETTERARIA

Lamiaora-ISBNQuesta volta, a cena, la solidarietà e l'amore per il sociale saranno il piatto forte. Martedì 10 giugno alle 21 presso l'agriturismo Il Castagneto in contrada Lago a Montella, Romina Capone presenta : Gerardo Pepe in "Francesco è pronto e sposerà Tina Turner" e "La mia ora di vento". Entrambi pubblicati dalla casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Entrambi sono stati candidati al Premio Strega. Il primo nel 2011, il secondo quest'anno. Due racconti, un solo autore. Pepe, nel suo primo libro, scrive la storia di Francesco un ragazzo affetto

raminelbdalla sindrome di down, il quale dopo la scomparsa del padre dovrà vivere con suo fratello e sua sorella. Mondi diversi e opposti che si incontreranno per necessità. L'amore fraterno che crescerà a dismisura entrando nel mondo di Francesco proprio mentre Francesco inizierà a scoprire il mondo. Francesco è pronto. L'amore lo ha avvolto, con la sua compagna vivranno insieme la vita. "La mia ora di vento" secondo titolo che sarà presentato martedì sera, narra le esigenze di tre personaggi i quali non vivono disagi fisici ma psicologici. Chi non ha mai desiderato un'ora tutta per sé?! Questa è solo la prima parte del programma. Parlavamo di solidarietà. Mariano Ciarletta, scrittore del salernitano, ha deciso di concretizzare il termine "solidarietà". Vuole aiutare, attraverso la vendita e gli incassi del suo romanzo intitolato "Rami nel buio", Emanuele Scifo. Emanuele combatte da nove anni contro la Cipo, un'ostruzione cronica intestinale. Si nutre per via parenterale ma continua a perdere peso. Un costoso intervento negli Usa - circa un milione di euro - potrebbe salvarlo. Il ricavato de "Rami nel buio" sarà destinato interamente a Scifo. Questo è solo un breve assaggio, una sintesi della cena letteraria di martedì a Montella. Saranno presenti gli autori.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il 7 giugno.
Info e prenotazioni Romina Capone 388-8438859 mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti offerti da CComment